Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 20:55

Trentadue protagonista alla maratona di New York

L'atleta di Palo del Colle a 25 anni vanta le vittorie nella maratona di Bari (2005), nella Fiumicino half marathon (2006) e nella mezza maratona del Levante (2006). È stato anche campione italiano Esercito 2006 nella maratona internazionale di Roma. Ora ci riproverà negli Usa il 5 novembre
PALO DEL COLLE (BARI) - Vincenzo Trentadue, militare della Brigata Pinerolo di stanza a Bari, è uno di quei ragazzi che danno grosse soddisfazioni allo sport pugliese. Nato e residente a Palo del Colle, a 25 anni vanta le vittorie nella maratona di Bari nel 2005, della Fiumicino Half Marathon 2006, della mezza maratona del Levante 2006. Inoltre, è stato campione Italiano Esercito 2006 nella Maratona Internazionale di Roma. Ora ci riproverà a New York
Per prepararsi all'appuntamento del prossimo 5 novembre negli Stati Uniti ha dovuto anche rinunciare alle vacanze. «Percorro più di 200 km a settimana, l'obbiettivo è prestigioso, ma non mi tiro indietro. So che il percorso di questa maratona è dei più duri ma non ho paura. Ho fatto allenamenti specifici. Poi entra in gioco la fortuna, sperare di vivere una giornata di grazia, in cui tutto funziona».
Alcuni problemi fisici lo hanno costretto a rallentare: «Ma so di essere, sotto un certo punto di vista, un fortunato. Ho scelto la vita militare e proprio i miei comandanti mi sono stati vicini nei momenti difficili. Devo anche formulare un ringraziamento particolare al Comune di Palo del Colle»
A novembre il nostro ragazzo porterà i colori dell'Italia della Puglia e della Brigata Pinerolo nel mondo, il nostro augurio che i suoi sacrifici siano ricompensati dal successo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione