Cerca

Bari aspetta il «Giro» gli appuntamenti a partire da domenica

BARI - Si comincerà domenica 27 aprile con l’ottava edizione del Trofeo Città di Bari, prova di campionato regionale per la categoria giovanissimi impegnati negli sprint in corso Vittorio Emanuele, dalle 9 alle 13. Martedì 13 maggio il Giro d’Italia approderà a Bari per la quarta tappa: si partirà da Giovinazzo per arrivare nel centro cittadino dopo aver percorso 121 chilometri, gran parte dei quali su circuito cittadino di 8,3 chilometri da ripetere otto volte
Bari aspetta il «Giro» gli appuntamenti a partire da domenica
BARI - Una serie di appuntamenti in vista dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2014, con il momento-clou nel nome dell’ex ct della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, morto quattro anni fa in un incidente d’auto: è quanto organizzato a Bari nell’ambito delle iniziative "Aspettando il Giro-Bari pedala".
Si comincerà domenica 27 aprile con l’ottava edizione del Trofeo Città di Bari, prova di campionato regionale per la categoria giovanissimi impegnati negli sprint in corso Vittorio Emanuele, dalle 9 alle 13. A seguire ci sarà il "Gioco Ciclismo", manifestazione promozionale per non tesserati dai 7 ai 15 anni impegnati, in piazza della Libertà, in un percorso di abilità nel rispetto del codice stradale.
L'appuntamento clou dell’Asd scuola di ciclismo di Bari "Franco Ballerini" è per domenica 4 maggio, una settimana prima dell’approdo della corsa "rosa": un’intera giornata dedicata a giovanissimi, esordienti ed allievi, cioè tutte le categorie alle quali l’ex ct azzurro era solito dedicarsi con grande entusiasmo. Ci sarà un abbinamento tra strada e cross country in un contesto agonistico-promozionale al quartiere San Paolo di Bari, dove ha sede la scuola di ciclismo. Dalle 9 alle 12 il cross country giovanile si terrà all’interno della scuola; dalle 13 alle 18 avranno spazio gli esordienti del primo anno (30 chilometri), poi quelli del secondo anno (40 chilometri) e gli allievi (60 chilometri) in circuito. La manifestazione è valevole quale seconda prova della challenge Tre Mari, organizzata dai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, oltre ad essere annoverata nella programmazione della città di Bari per la tappa del Giro 2014.
Martedì 13 maggio il Giro d’Italia approderà a Bari per la quarta tappa: si partirà da Giovinazzo per arrivare nel centro cittadino dopo aver percorso 121 chilometri, gran parte dei quali su circuito cittadino di 8,3 chilometri da ripetere otto volte (con transito davanti alla sede della scuola di ciclismo Franco Ballerini), con prevedibile e spettacolare epilogo allo sprint.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400