Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 16:55

Pallavolo: in Puglia tappa World League

BARI – Oltre un mese di eventi sportivi e culturali per promuovere il territorio ed esaltare l’anima pallavolistica della Puglia: oggi presso la sala giunta di Palazzo di Città a Bari, è stata presentata la tappa barese di World League in programma venerdì 6 giugno alle ore 20.30 con la sfida nel PalaFlorio di Bari tra la...
Pallavolo: in Puglia tappa World League
BARI – Oltre un mese di eventi sportivi e culturali per promuovere il territorio ed esaltare l’anima pallavolistica della Puglia: oggi presso la sala giunta di Palazzo di Città a Bari, è stata presentata la tappa barese di World League in programma venerdì 6 giugno alle ore 20.30 con la sfida nel PalaFlorio di Bari tra la nazionale italiana maschile e la Polonia, gara che sarà preceduta – è stato detto – da un ricco cartellone di eventi collaterali che accompagneranno tutta la regione verso i mondiali femminili di settembre.

Si inizia il 3 maggio a Bari con la "Notte Bianca dello Sport", poi il 6 maggio nel CineTeatro Nuovo Palazzo è previsto lo spettacolo del campione Andrea Zorzi "La leggenda del pallavolista volante"; sabato 17 e domenica 18 maggio ci sarà un evento "alla scoperta della Coppa del Mondo", in Piazza Ferrarese a Bari con street band, giochi e premi; dal 28 maggio al 1 giugno il "Mondiale dei piccoli" con tappa finale al PalaFlorio di Bari; e, infine, il 6 giugno alle ore 20.30 la partita clou della Word League tra Italia – Polonia.

"L'Italia – ha detto il vice presidente Fipav Pietro Bruno Cattaneo – ospiterà tanta pallavolo sia maschile che femminile nei prossimi mesi, a partire dal girone di Word League che vedrà impegnate in Italia importanti nazionali come Polonia, Iran e Brasile. Avremo poi una tappa di Grand Prix a Sassari ed il Campionato Mondiale Femminile che avrà una sua importante tappa anche a Bari".

Per l’assessore allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, "grazie alla collaborazione con l’assessore regionale alle Politiche giovanili Guglielmo Minervini, per la prima volta un grande evento sportivo diventerà un’opportunità importante per la promozione del turismo e per la valorizzazione dei beni culturali del nostro territorio". Soddisfatto lo stesso assessore Minervini: "Cercheremo – ha detto – di fare una promozione del territorio intelligente affinchè il turismo possa incidere in maniera importante nella buona riuscita di questi eventi".

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile sulla pagina Facebook e sul sito barivolley2014.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione