Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 22:18

Galano: con il Bari sogno la serie A

BARI – «Spero ci sia un progetto importante qui a Bari. Vorrei farne parte. Ho 23 anni e il mio sogno è giocare in serie A». Così Cristian Galano, capocannoniere del Bari che, raggiunta quota nove gol con una semirovesciata da figurine Panini contro l’Empoli, appare sempre più nel mirino degli osservatori di club della massima serie
Galano: con il Bari sogno la serie A
BARI – «Spero ci sia un progetto importante qui a Bari. Vorrei farne parte. Ho 23 anni e il mio sogno è giocare in serie A». Così Cristian Galano, capocannoniere del Bari che, raggiunta quota nove gol con una semirovesciata da figurine Panini contro l’Empoli, appare sempre più nel mirino degli osservatori di club della massima serie. Mancino con il vizio del gol, cresciuto nelle giovanili del club pugliese, Galano è soprannominato 'Robben' per la somiglianza nella corsa e nel dribbling con il funambolo olandese del Bayern Monaco.

Con un pizzico di emozione ha così ricordato il gol firmato domenica al San Nicola contro i toscani. «Non ricordo di aver mai segnato una rete così bella. Ha avuto anche un sapore diverso, perchè è stata siglata contro la seconda in classifica e davanti a più di ventimila spettatori». Galano ora è impegnato nel contribuire alla salvezza del Bari fallito. «Pensiamo al Varese – ha concluso – dobbiamo raggiungere quota 50 punti. Questa serie B è un campionato strano, molto equilibrato. Le partite vanno preparate tutte con la stessa concentrazione e attenzione: in Lombardia andiamo per continuare la striscia di risultati positivi».

Il Bari proseguirà anche nella gara di campionato prima di Pasqua contro il Latina la campagna per la vendita a prezzi popolari dei biglietti: 5.000 tagliandi ad un euro saranno riservati a donne e ragazzi under 14. La sfida con i laziali si giocherà giovedì 17 aprile alle ore 20.30 al San Nicola. Per gli altri settori il costo dei tagliandi varierà da 35 euro per le poltronissime a 7 euro per le curve. Nell’ultima gara interna contro l’Empoli i pugliesi hanno fatto registrare il record di spettatori per l’attuale torneo di B: 19.837 paganti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione