Cerca

Atletica: marcia 20 km a Rubino e Palmisano

LOCOROTONDO – Antonella Palmisano e Giorgio Rubino hanno vinto oggi a Locorotondo i Campionati Italiani della 20 chilometri di marcia. La gara femminile è un allungo solitario della pugliese arrivata al traguardo in 1h32'24" con la seconda classificata, Anna Clemente (Fiamme Gialle), che si aggiudica il titolo italiano Promesse in...
Atletica: marcia 20 km a Rubino e Palmisano
LOCOROTONDO – Antonella Palmisano e Giorgio Rubino hanno vinto oggi a Locorotondo i Campionati Italiani della 20 chilometri di marcia. La gara femminile è un allungo solitario della pugliese arrivata al traguardo in 1h32'24" con la seconda classificata, Anna Clemente (Fiamme Gialle), che si aggiudica il titolo italiano Promesse in 1h41'40".

Ci sono quindi quasi dieci minuti di distacco fra le due finanziere, e un crono che per la Palmisano rappresenta il terzo miglior tempo in carriera.

Molto più 'compattà la classifica maschile che vede imporsi ancora una volta l’azzurro Giorgio Rubino (Fiamme Gialle) vincitore senza affanni in 1h26'57".

A una decina di secondi dal romano arriva Federico Tontodonati (Cus Torino) in 1h27'10", con il podio completato dal ventenne Vito Minei (Atletica Don Milani) in 1h27'29".

Per Rubino, un mese fa quarto nello Iaaf World Challenge di marcia di Chihuahua (Messico) in 1h23'24", parlano chiaro i parziali: 45'01" nei primi 10km e 41'569" nella seconda parte, per una gara da interpretarsi come seduta allenante in vista della Coppa del Mondo di Taicang del 4 maggio prossimo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400