Cerca

Calcio/Serie D - Altamura-Aversa rinviata per gastroenterite

La gara valevole per il campionato di serie D (girone H) non si è disputata. I giocatori baresi non si sono fatti vivi. In nottata e questa mattina si sono sentiti male forse per una cena o per aver bevuto l'acqua di un pozzo artesiano. Il giudice deciderà se comminare lo 0-3 a tavolino
BARI - Partita non disputata per la gastroenterite acuta che ha colpito 15 calciatori di una squadra del campionato nazionale dilettanti: il caso, uno dei pochi di questo genere di cui si ha notizia in Italia, è successo ad Altamura, in provincia di Bari, dove oggi pomeriggio doveva disputarsi la gara tra Leonessa Altamura e l'Aversa Normanna valevole per il campionato di serie D. La squadra avversaria si è presentata regolarmente e ha consegnato la sua formazione all'arbitro. Quest'ultimo ha atteso per i canonici 45 minuti l'arrivo dei locali che però non si sono fatti vivi. Quasi tutti componenti della squadra in nottata e questa mattina si sono sentiti male ed erano così debilitati da andare in Ospedale dove sono stati tenuti sotto osservazione e gli sono state applicate alcune flebo corroboranti.
Secondo le prime notizie la causa dell'infezione intestinale potrebbe essere attribuita o alla cena di ieri sera che i calciatori hanno consumato in un ristorante cittadino o all'acqua bevuta da un pozzo artesiano presente nel campo sportivo di Altamura. La società sportiva ha preannunciato che invierà una richiesta al giudice sportivo del campionato dilettanti, probabilmente questa sera con un telegramma e domani con una raccomandata ufficiale, che dovrà pronunciarsi su un eventuale 0-3 a tavolino mercoledì prossimo. La società quasi certamente si opporrà, presentando anche la documentazione sanitaria, sostenendo che è stata una causa di forza maggiore che ha impedito ai suoi tesserati di presentarsi allo stadio.

SERIE D - GIRONE H - 4ª GIORNATA DI ANDATA

Bitonto - Petacciato 0-0
Brindisi - Noicattaro 1-1
Ebolitana - Barletta 1-1
Francavilla - Grottaglie 2-2
Ischia - Ippogrifo Sarno 1-0
Leonessa Altamura - S.F.Normanna rinviata
Sporting Genzano - Matera 1-2
Turris - S. Antonio Abate 1-2
Viribus Unitis - Lavello 2-1

CLASSIFICA: Ischia, S.Antonio 12 punti; Barletta, Brindisi, Noicattaro 8; Ippogrifo, Viribus 7; Bitonto, Matera 6; AversaNormanna, Ebolitana, Grottaglie 4; Francavilla e Turris 2; Petacciato 1, Leon.Altamura, Sp.Genzano 0; Lavello -2.

Lavello due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO - 5ª GIORNATA DI ANDATA - 15/10 - ORE 15

Grottaglie - Sporting Genzano
Ippogrifo Sarno - Bitonto
Lavello - Barletta
Matera - Leonessa Altamura
Noicattaro - Ebolitana
Petacciato - Francavilla
S. Antonio Abate - Brindisi
S. F. Normanna - Turris
Viribus Unitis - Ischia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400