Cerca

Tennis, esordio ok per Pennetta a Miami

ROMA – La brindisina Flavia Pennetta, reduce dalla prestigiosa vittoria di domenica scorsa a Indian Wells, ha esordito felicemente nel torneo di Miami battendo nel secondo turno (in quanto testa di serie ha saltato il primo) la bielorussa Olga Govortsova, arrivata dalle qualificazioni e numero 98 mondiale, con un doppio 6-3
Tennis, esordio ok per Pennetta a Miami
ROMA – Flavia Pennetta, reduce dalla prestigiosa vittoria di domenica scorsa a Indian Wells, ha esordito felicemente nel torneo di Miami battendo nel secondo turno (in quanto testa di serie godeva di un 'byè al primo) la bielorussa Olga Govortsova, arrivata dalle qualificazioni e numero 98 mondiale, con un doppio 6-3.

Nel terzo turno la 32enne brindisina – che per effetto del titolo (il suo 10/o in carriera) conquistato in California, dove è stata la prima italiana a vincere un torneo Wta Premier Mandatory, è salita da n. 21 a n. 12 del tennis mondiale – trova un osso duro, la serba Ana Ivanovic, numero 13, che ha superato con un doppio 6-1 l’americana Lauren Davis.

Per il secondo turno scende in campo, anche lei testa di serie, Sara Errani, con il numero 10 prima italiana del ranking, impegnata contro l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner, n. 80, che all’esordio ha sconfitto Karin Knapp, n. 50, dopo aver eliminato nelle qualificazioni un’altra azzurra. Nastassja Burnett. Ieri è uscita al primo turno anche Francesca Schiavone, n. 46, per mano della kazakha Yaroslava Shvedova, n. 59.

La quinta azzurra iscritta al Sony Open – torneo Wta Premier Mandatory, con montepremi di circa 5,5 milioni di dollari, che si disputa su campi in cemento nell’isola di Key Biscayne (Florida) – Roberta Vinci, n. 14, debutterà domani contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova, n. 64, che nel primo turno ha superato per 6-3 6-4 la romena Monica Niculescu.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400