Cerca

Tennis, la brindisina Flavia Pennetta vince a «Indian Wells» Presidente Coni: felice e emozionato

Flavia Pennetta, numero 21 del tennis mondiale, ha conquistato il 10/o titolo in carriera battendo a Indian Wells la polacca Agnieszka Radwanska, n. 3, per 6-2 6-1. La 32enne brindisina è la prima italiana a vincere il torneo Wta Premier che si disputa sul cemento in California. Per la Pennetta – prima italiana a entrare, nel 2009, nella Top 10 e che domani salirà al n. 12 nella nuova classifica Wta - quello di Indian Wells è il titolo più importante in carriera. In semifinale Flavia aveva compiuto un’altra impresa, superando la numero 2 del ranking, la cinese Li Na
Tennis, la brindisina Flavia Pennetta vince a «Indian Wells» Presidente Coni: felice e emozionato
Flavia Pennetta, numero 21 del tennis mondiale, ha conquistato il 10/o titolo in carriera battendo a Indian Wells la polacca Agnieszka Radwanska, n. 3, per 6-2 6-1.
La 32enne brindisina è la prima italiana a vincere il torneo Wta Premier che si disputa sul cemento in California.

Nella finale, la Radwanska, 26 anni compiuti il 6 marzo scorso, è stata ostacolata da un problema  al ginocchio che ha richiesto a più riprese l’intervento del fisioterapista.

Per la Pennetta – prima italiana a entrare, nel 2009, nella Top 10 e che domani salirà al n. 12 nella nuova classifica Wta - quello di Indian Wells è il titolo più importante in carriera. In semifinale Flavia aveva compiuto un’altra impresa, superando la numero 2 del ranking, la cinese Li Na.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400