Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:40

L'ostunese Blasi campione italiano Under 18 di judo

di ALDO GUAGLIANI
OSTUNI – Francesco Blasi, 17enne ostunese dell'associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyai”, si è laureato campione italiano di judo, categoria degli 81 Kg Under 18. Ha battuto a Ostia il campione italiano uscente Gennaro Cangiano, 18 anni, del Star Judo Club Napoli
L'ostunese Blasi campione italiano Under 18 di judo
di ALDO GUAGLIANI

OSTUNI – Si è laureato campione italiano di judo, il 17enne ostunese dell'associazione sportiva dilettantistica “Judo Kyai” , Francesco Blasi, che ha battuto, in un avvincente combattimento di finale, il campione italiano uscente, il 18enne, Gennaro Cangiano (Star Judo Club Napoli).

Il giovane judoka ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria degli 81 Kg ai “Campionato Italiani Under 18” svoltosi nei giorni scorsi presso il palazzetto dello sport di Lido di Ostia dopo aver sbaragliato, per “ippon”, i 4 precedenti combattimenti e superato ai punti, nella finalissima, l’ex campione italiano di Maddaloni che ha avuto una parte nel film Rai: “L’oro di Scampia”.

Il neo campione ostunese che frequenta il terzo anno dell’Istituto tecnico commerciale “J. Monnet”, è stato protagonista di una gara strepitosa nel confronto con un'atleta napoletano affermatosi nel mondo della fiction (ha recitato insieme a Beppe Fiorello) e lo ha battuto nettamente conquistando il gradino più alto del podio.

La notizia completa sull'edizione del 12 marzo della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione