Cerca

Pennetta «fermata» ai quarti di Dubai

DUBAI - Si ferma ai quarti il cammino di Flavia Pennetta nel «Dubai Duty Free Tennis Championships», ricchissimo torneo WTA Premier in corso sui campi in cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La brindisina ha ceduto in due set a Venus Williams
Pennetta «fermata» ai quarti di Dubai
DUBAI - Niente semifinali a Dubai per Flavia Pennetta, che, dopo essere riuscita ieri nell’impresa di battere la numero 3 del tennis mondiale, la polacca Agnieszka Radwanska, è stata superata nei quarti di finale dalla numero 44, Venus Williams, per 6-3 7-5.

La striscia positiva di match vinti dalla brindisina, numero 22 del ranking, si ferma così a cinque in cinque giorni, tra qualificazioni e torneo (dopo l’ottima performance dei quarti di finale raggiunti il mese scorso agli Open d’Australia, dove ha ceduto alla cinese Li Na, che avrebbe poi conquistato il titolo).

L'incontro è stato dominato dalla maggiore delle sorelle Williams, 34 anni nel giugno prossimo, che sembra aver ritrovato la forma dei tempi migliori (ieri aveva liquidato per 6-2 6-1 la serba Ana Ivanovic, n. 12). Sul 5-4 nel secondo set, con Venus alla battuta, Flavia le ha annullato un match point, ma non si è ripetuta sul 6-5, e l’americana si è aggiudicata così la quarta delle loro otto sfide in carriera.

La brindisina, che compirà 32 anni il 25 febbraio prossimo, ha pagato soprattutto – oltre alla potenza dell’avversaria, che non incontrava dal 2009 – la debolezza del servizio, in genere tra le sue armi migliori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400