Cerca

Basket - Prima amichevole per la nuova Pasta Ambra Taranto

Dopo aver lavorato per una settimana agli ordini di coach Aldo Corno, le rossoblu (A1 femminile) hanno staccato la spina grazie ad una sgambatura, nella sede del ritiro a Martina Franca, contro la Basilia Codra Mediterranea Potenza, militante nel campionato di serie B d'Eccellenza
TARANTO - Prima amichevole stagionale per la nuova Pasta Ambra Taranto. Dopo aver lavorato per una settimana, agli ordini dello staff tecnico capeggiato dal coach Aldo Corno, le rossoblu hanno staccato la spina grazie ad una sgambatura contro la Basilia Codra Mediterranea Potenza, compagine militante nel campionato di serie B d'Eccellenza. Il match si è disputato nella serata di oggi presso il palaWojtyla di Martina Franca, struttura che in questi giorni sta ospitando il ritiro di Tassara e compagne.
In realtà si è trattato di un vero e proprio allenamento: l'incontro infatti si è disputato a tabelloni spenti, a dimostrazione del fatto che le due squadre si sono affrontate (quattro i tempi da 10') per fare il punto della situazione dopo il primo periodo di preparazione fisico-atletica. «Dopo i pesanti carichi di lavoro di questi giorni - ha commentato Mario Buccoliero, allenatore in seconda della Pasta Ambra Taranto - ci serviva correre sul parquet, ed abbiamo sfruttato al meglio questa occasione. Nessuna indicazione tecnica quindi dal test...».
Coach Corno ha fatto scendere in campo tutte le atlete a sua disposizione, comprese le più piccole del vivaio rossoblu; uniche ferme ai box Prado e Sanchez che continuano a lavorare a parte. Quest'ultime stanno seguendo un programma differenziato rispetto al resto della truppa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400