Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 21:08

Calcio/Under 21 - Italia-Spagna nei playoff

Sorteggio arduo per gli azzurrini nello spareggio (andata 7/8 ottobre in Italia; ritorno ) 10/11 (sabato o domenica) che porterà alla fase finale del campionato europeo di categoria (nel giugno 2007 in Olanda). Anche Inghilterra-Germania è una gara affascinante. Altre sfide: Russia-Portogallo e Francia-Israele
NYON (SVIZZERA) - Italia opposta alla Spagna nei play-off di under 21. Gli azzurrini di Casiraghi affronteranno le «furie rosse» in una delle sfide più affascinanti venute fuori dal sorteggio di Nyon, assieme a Inghilterra-Germania. Le date dei match (andata e ritorno) sono 7/8 ottobre (sabato o domenica) e 10/11 (martedì o mercoledì), l'Italia giocherà l'andata in casa.
Il sorteggio è avvenuto da mani italiane, il direttore del dipartimento del calcio professionistico Uefa Giorgio Marchetti, ma non è stato benevolo con gli azzurrini. Oppone infatti i 5 volte campioni d'Europa italiani ai due volte campioni continentali spagnoli. La squadra iberica si è qualificata a vele spiegate nel gruppo 2, battendo 3-0 in trasferta l'Albania e 4-2 in casa la Slovacchia.
Il resto del sorteggio, oltre a Inghilterra-Germania, propone Serbia-Svezia, Repubblica Ceca-Bosnia Erzegovina, Russia-Portogallo, Francia-Israele, Belgio-Bulgaria. Le 7 squadre che passeranno il turno si aggiungeranno all'Olanda che ospiterà la fase finale che si giocherà ad Arnhem, Heerenveen, Groningen e Nijmegen dal 10 al 17 giugno. I sorteggi avverranno il 24 novembre ad Arnhem, le finali serviranno come qualificazione per le Olimpiadi di Pechino: passano le prime 4.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione