Cerca

Calcio - Matarrese agli arbitri: «Non abbiate paura del futuro»

Il presidente della Lega: «Certe vicende sono accadute anche nelle altre organizzazioni, nonostante questo l'Italia ha vinto il mondiale. Il calcio si è ripulito. Non consentiremo a nessun presidente di tornare ai vecchi ritornelli sui direttori di gara». Designazioni in A: Rosetti per Fiorentina-Inter
FIRENZE - «Non dobbiamo avere paura di quello che è successo, ma soprattutto voi arbitri non abbiate paura del futuro. Certe vicende sono accadute anche nelle altre organizzazioni, nonostante questo il calcio italiano ha vinto il mondiale». Il presidente della Lega di A e B Antonio Matarrese si è rivolto così agli arbitri, durante il tradizionale incontro di pre-campionato, a Coverciano. «Nel nostro caso, prima che un problema di regole, è stato un problema di uomini. Qualcuno è andato fuori strada, ma ora guardiamo avanti - ha proseguito Matarrese - dovete scendere in campo senza remore, senza timore di nulla, a testa alta. Perchè il calcio si è ripulito. Dobbiamo dimostrare a Rossi che in questo ambiente ci sono uomini d'onore». Poi il presidente di Lega ha lanciato un messaggio anche a tutti i presidenti dei club di A e B: «Non consentiremo a nessuno di tornare ai vecchi ritornelli».

Sarà Roberto Rosetti l'arbitro di Fiorentina-Inter, match clou della prima giornata del campionato di calcio di serie A, che si svolgerà domani alle 20,30. Gli altri incontri più importanti, Milan-Lazio (domenica alle 15) e Roma-Livorno (domani alle 18) sono stati affidati rispettivamente a Bertini e Messina.

SERIE A - 1ª GIORNATA DI ANDATA - 10/9 - ore 15

Roma - Livorno (9/9 - ore 18)
Arbitro: Messina di Bergamo (Milardi-Faverani)
Fiorentina - Inter (9/9 - ore 20.45)
Arbitro: Rosetti di Torino (Biasutto-Strocchia)
Atalanta - Ascoli
Arbitro: Bergonzi di Genova (Pascariello-Comito)
Cagliari - Catania
Arbitro: Rocchi di Firenze (D'Agostini-Rubino G.)
Chievo - Siena
Arbitro: Brighi di Cesena (Cuttica-Viazzi)
Messina - Udinese
Arbitro: P.Mazzoleni di Bergamo (Foschetti-Romagnoli)
Milan - Lazio
Arbitro: Bertini di Arezzo (Rossomando-Nicoletti)
Palermo - Reggina
Arbitro: N.Ayroldi di Molfetta (Saglietti-Di Liberatore)
Sampdoria - Empoli
Arbitro: Gava di Conegliano (Grilli-Pugiotto)
Torino - Parma (ORE 20.30)
Arbitro: Stefanini di Prato (Lanciano-Carrer)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400