Cerca

Formula 1 - «Schumi si ritira». E Briatore resta alla Renault

Il tedesco annuncerà l'abbandono alle corse domenica prossima subito dopo il GP d'Italia in programma a Monza. A sostenerlo è il quotidiano tedesco Bild. Il manager confermato dal team francese. I piloti saranno Fisichella e il finlandese Kovalainen, che prenderà il posto dello spagnolo Fernando Alonso
BERLINO - Michael Schumacher annuncerà il suo ritiro dalle corse domenica prossima subito dopo il GP d'Italia in programma a Monza. A sostenerlo è oggi con grande evidenza la Bild. «Schumi si ritira», titola a caratteri cubitali in prima pagina il quotidiano popolare, che aggiunge accanto a una grande foto del sette volte campione del mondo della Ferrari: «Domenica il nostro eroe della Formula uno annuncia la fine della sua carriera». «Uno shock per i suoi fans».
Finora non è giunta alcuna conferma all'anticipazione del giornale tedesco, solitamente ben informato. «Noi non possiamo commentare tutto. Ripetiamo che domenica se ne saprà di più», si è limitata a dire la portavoce di Schumacher, Sabine Kehm, citata dall'agenzia Dpa.
Schumacher, 37 anni, ha ripetuto più volte negli ultimi giorni di non voler parlare della decisione sul suo futuro prima del GP Premio di Monza. Secondo la Bild, Michael Schumacher porrà fine alla sua carriera al termine della stagione in corso, che prevede ancora quattro Gran Premi. «Schumi correrà ancora solo quattro gare (dopo Monza, a Shanghai, Suzuka e Sao Paolo)», scrive la Bild che afferma di aver appreso da proprie fonti della decisione del pilota tedesco di ritirarsi al termine di questa stagione.
Schumi - precisa il giornale - renderà nota la sua decisione sul ritiro nel corso della consueta conferenza stampa dell'immediato dopo-gara - ovviamente se arriverà al traguardo fra i primi tre. «Finora l'annuncio della sua decisione era previsto per le 18», scrive il giornale che parla di «enorme shock per tutti i fans».

Intanto, il team Renault F1 ha annunciato oggi i suoi piani per il 2007 e oltre. Flavio Briatore è stato confermato per le prossime due stagioni e nel 2007 i piloti del team saranno Giancarlo Fisichella e il finlandese Heikki Kovalainen, che prenderà il posto dello spagnolo Fernando Alonso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400