Cerca

Calcio - Calendari: c'è subito Milan-Lazio

Si ricomincia il 9 e 10 settembre. Serie A: Apriranno Fiorentina-Inter e Milan-Lazio: si giocheranno di sabato. Milan-Inter alla nona giornata, Lazio-Roma alla quindicesima. Roma-Inter si giocherà alla terza giornata, Milan-Roma all'undicesima. Serie B: s'inizia con Crotone-Bari e Lecce-Albinoleffe
ROMA - Si ricomincia. Con le vicende di Calciopoli ancora in sospeso ed un Mondiale vinto con merito in Germania, fa il suo ritorno il campionato, che in serata, al Salone d'Onore del Coni, ha celebrato il rito dei calendari. Con l'impresa della Nazionale di Lippi ancora negli occhi, il pallone riprenderà a rotolare da sabato 9 settembre, data degli anticipi, fino al 27 maggio, con l'ultima giornata che emetterà i verdetti. Al pronti e via è subito spettacolo perché, per gli impegni di Champions, vanno in scena partite come Fiorentina-Inter, Milan-Lazio e Roma-Livorno. Scontri d'alta classifica, non fosse la prima giornata di una stagione non propone nemmeno un turno particolarmente soft. Parliamo di derby: la Sicilia onorerà mercoledì 20 settembre, nel primo dei tre turni infrasettimanali (25 ottobre, 20 dicembre e 28 febbraio gli altri), Palermo-Catania, che come fascino ha poco da invidiare anche alle stracittadine per eccellenza. Milan-Inter si sfideranno alla nona giornata, Lazio-Roma alla quindicesima. Roma-Inter si giocherà quasi immediatamente, alla terza giornata, Milan-Roma all'undicesima, Lazio-Inter alla diciassettesima.
Il presidente Spinelli si lamenta per l'avvio decisamente difficile per il suo Livorno (Roma, Fiorentina e Milan nelle prime quattro giornate), il presidente Franza è già contento che il Messina sia stato ripescato nell'elite del calcio italiano. Saranno quattro le soste da onorare, tutte di domenica: l'8 ottobre ci si ferma per la partita della Nazionale con l'Ucraina valida per la qualificazione agli Europei, il 31 dicembre ed il 7 gennaio per la pausa natalizia ed il 25 marzo per l'altro match dei campioni del mondo con la Scozia in ottica Euro2008. Certo, fa impressione non vedere nel calendario del massimo campionato la Juventus, spedita in B dalla giustizia sportiva. I bianconeri romperanno il ghiaccio tra i cadetti sabato 9 settembre sul terreno del Rimini per poi debuttare al Delle Alpi sette giorni dopo con il Vicenza. Il Napoli, invece, inizia al San Paolo con il Treviso per ritrovare la Juve in casa il 4 novembre, alla decima giornata. Con la speranza di replicare la scoppiettante prestazione di Coppa Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400