Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 12:10

E Massafra anticipa: annullo filatelico domenica 27

Un pallone che entra in rete con su scritto "Italia campione del mondo 2006". E' il francobollo dedicato alla vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio in Germania e sarà emesso all'interno del Castello Medievale. L'ufficio temporaneo delle Poste sarà allestito nella biblioteca comunale sarà attivo dalle 18 alle 22
MASSAFRA (TARANTO) - Un pallone che entra in rete con su scritto 'Italia campione del mondo 2006'. E' l'annullo filatelico dedicato alla vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio in Germania e sarà emesso domenica a Massafra, nel tarantino, all'interno del Castello Medievale. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Massafra, da Poste Italiane, dal Circolo Filatelico 'Rospò e dall'associazione culturale 'Terra di Puglià. Gli organizzatori in un comunicato sottolineano l'importanza dell'evento perchè sarà il primo annullo emesso in Italia sulla Nazionale Campione del mondo.
Il bozzetto è opera dell'artista Grazia Tagliente, docente presso l'Università degli studi di Lecce. Per l'occasione sono state stampate anche 4 cartoline postali celebrative della vittoria con i campioni italiani che esultano per la vittoria. E' annunciata la presenza di personalità del mondo calcistico nazionale e locale ma sarà di certo una tappa per gli appassionati filatelici. L'ufficio temporaneo delle Poste, allestito nella biblioteca comunale di Massafra, sarà attivo dalle 18 alle 22. Il francobollo celebrativo vero e proprio delle Poste, invece, da 1 euro, sarà emesso il 9 settembre su scala nazionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione