Cerca

Open di Australia Pennetta eliminata Vinci in semifinale

ROMA – Finisce ai quarti di finale l'avventura di Pennetta agli Open d’Australia. La tennista brindisina testa di serie n.29 è stata eliminata per 6-2 6-2 dalla cinese Li, n.4 del tabellone. La cinese, finalista a Melbourne nel 2011 e nel 2013, ha dominato la sfida contro l'italiana n.28 del seeding (e non 29 come detto in precedenza, ndr) chiudendo la partita in un’ora e sette minuti. L'impresa non riuscita alla brindisina è stata invece realizzata dalle azzurre del doppio, Errani e la tarantina Vinci, che hanno raggiunto le semifinali degli Open d’Australia, grazie alla vittoria, per 6-2, 3-6, 6-4, sulla coppia formata da Black (Zimbabwe) e Mirza (India)
Open di Australia Pennetta eliminata Vinci in semifinale
ROMA – Finisce ai quarti di finale l'avventura di Flavia Pennetta agli Open d’Australia.

La tennista brindisina testa di serie n.29 è stata eliminata per 6-2 6-2 dalla cinese Na Li, n.4 del tabellone.

La cinese, finalista a Melbourne nel 2011 e nel 2013, ha dominato la sfida contro l'italiana n.28 del seeding (e non 29 come detto in precedenza, ndr) chiudendo la partita in un’ora e sette minuti.

In semifinale Li Na sfiderà la diciannovenne canadese Eugenie Bouchard (n.30), che ha eliminato per 5-7 7-5 6-2 la serba Ana Ivanovic (n.14).

L'impresa non riuscita a Flavia Pennetta è stata invece realizzata dalle azzurre del doppio, Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno raggiunto le semifinali degli Open d’Australia, grazie alla vittoria, per 6-2, 3-6, 6-4, sulla coppia formata da Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India).

Coppia numero 1 del tennis mondiale, la Errani e la Vinci, rispettivamente numero 7 e numero 12 del ranking individuale, sono uscite al primo turno nel torneo di singolare a Melbourne, battute dalla tedesca Julia Goerges e dalla cinese Zheng Jie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400