Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:45

Coppa Italia, esordisce in Puglia la nuova Juventus

L'avversaria sarà il Martina (forse campo neutro di Bari o Lecce) il 19 agosto nel primo turno. Iscritte 64 formazioni di A, B e C con il format del tabellone tipo tennis a eliminazione diretta varato l'anno scorso. Le altre: Cavese-Lecce, Monza-Bari, Taranto-Catania, Gallipoli-Verona, Melfi-Udinese
MILANO - La Juventus esordirà sul campo del Martina, a Martina Franca, il 19 agosto, nel primo turno di Coppa Italia-Tim Cup. Con la retrocessione in serie B, la società bianconera è precipitata al 23° posto nel ranking delle 72 squadre che parteciperanno alla manifestazione ed è quindi obbligata ai primi turni, che peraltro riguardano 64 formazioni di serie A, B e C, con il format del tabellone tipo tennis a eliminazione diretta, varato lo scorso anno.
Sono esentate le otto teste di serie: Inter (n.1) e Roma (n.2), rispettivamente come vincitrice e finalista della scorsa edizione, e poi, in base alla classifica riscritta del campionato di serie A, Milan, Chievo, Palermo, Livorno, Parma e Empoli. Queste squadre entreranno in scena degli ottavi di finale, a novembre quando si comincerà a giocare con gare di andata e ritorno. Nei tre turni preliminari, ci saranno partite di sola andata (il 19, 23 e 27 agosto), in casa della squadra peggio piazzata nel ranking.
La meglio classificata fra tutte quelle che giocheranno subito, la Fiorentina (n.9) giocherà sul campo del Giarre (n.72) mentre l'Ascoli (n.10) sarà sul campo del Cervia (n.71). L'Udinese andrà a Melfi, la Sampdoria a Benevento, la Reggina a Vasto, il Cagliari a Cuneo, il Siena a Carpenedolo, la Lazio a Rende.
Ci sono anche un paio di accoppiamenti singolari: Avellino e Albinoleffe ricominciano da dove avevano finito, con lo spareggio-salvezza che ha lasciato i bergamaschi in B e mandato gli irpini in C; il Torino, invece, va a giocare su un campo della sua provincia, quello dell'Ivrea.

Questo il tabellone della Coppa Italia-Tim Cup 2006/2007

- Primo turno eliminatorio, 19 agosto 2006:
Sansovino-Messina
Grosseto-Piacenza
Rende-Lazio
Monza-Bari
Novara-Mantova
Teramo-Modena
Giarre-Fiorentina
Genoa-Spezia
Cavese-Lecce
Cittadella-Bologna
Benevento-Sampdoria
Ternana-Rimini
Ivrea-Torino
Sangiovese-Crotone
Pro Vasto-Reggina
Cremonese-Vicenza
Taranto-Catania
Salernitana-Brescia
Cuneo-Cagliari
Gallipoli-Verona
Venezia-Treviso
Perugia-Arezzo
Melfi-Udinese
Avellino-Albinoleffe
Martina-Juventus
Lucchese-Cesena
Cervia-Ascoli
Frosinone-Napoli
Sassuolo-Atalanta
Pavia-Pescara
Carpenedolo-Siena
Sanremese-Triestina
- Secondo turno eliminatorio: 23 agosto 2006.
- Terzo turno eliminatorio: 27 agosto 2006.
- Ottavi di finale: 8 novembre; 29 novembre 2006 e/o 5
dicembre 2006.
- Quarti di finale: 10 e 17 gennaio 2007.
- Semifinali: 24 e 31 gennaio 2007.
- Finale: 18 aprile, 9 maggio 2007.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione