Cerca

Nuoto - Europei, bronzo azzurro nei tuffi

La romana Marconi ha conquistato il terzo posto nella finale della gara a tuffi da 1 metro a Budapest. L'azzurra ha concluso la prova con punteggio di 267,35 alle spalle della svedese medaglia d'oro Anna Lindberg (291,90), e della tedesca Ditte Kotzian (279,30), che è arrivata seconda
BUDAPEST - La romana Maria Marconi ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale della gara a tuffi da 1 metro negli Europei di Budapest. L'azzurra ha concluso la prova con punteggio di 267,35 alle spalle della svedese medaglia d'oro Anna Lindberg (291,90), e della tedesca Ditte Kotzian (279,30), che è arrivata seconda.
«Questa medaglia di bronzo vale tantissimo, quasi come un oro alle Olimpiadi». Ha tanta voglia di scherzare Maria Marconi subito dopo aver chiuso al terzo posto nella finale del trampolino donne 1 metro agli Europei di Budapest.
«Dopo l'errore al secondo tuffo ho temuto di non farcela - ha spiegato la 22enne tuffatrice romana - poi mi è salita l'adrenalina, con coraggio e forza sono riuscita a recuperare».
Nell'esito positivo sembrano aver giocato un ruolo anche fattori extrasportivi: «Mi ero preparata bene - ha aggiunto - ma le mie unghie colorate di nero mi hanno portato fortuna. Continuerò a portarle anche nelle altre gare importanti». Poi un pensiero anche agli altri due membri del clan Marconi, i fratelli Nicola e Tommaso, che saranno impegnati nei prossimi giorni: «mi sa che ora per festeggiare mi lanceranno in piscina tre o quattro volte. Speriamo che vadano bene anche le loro gare».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400