Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 14:25

Nuoto - Bronzo europeo per Ercoli

Prima medaglia per l'Italia ai campionati in svolgimento a Budapest. Già bronzo ai Mondiali di Montreal, l'italiano si è classificato terzo nella 5 chilometri di fondo. Oro al tedesco Lurz davanti al connazionale Hein. Un sesto e un settimo posto per le azzurre nella 10 chilometri femminile
BUDAPEST - Prima medaglia per l'Italia ai campionati europei di nuoto in svolgimento a Budapest. La conquista Simone Ercoli, già bronzo ai Mondiali di Montreal, classificandosi terzo nella 5 chilometri di fondo. La gara è stata vinta dal tedesco Thomas Lurz, già vincitore ieri sulla distanza dei 10 km, davanti al connazionale Christian Hein (3/0 sui 1o km). Quarto Luca Ferretti, quattordicesimo l'altro azzurro Samuele Pampana.

Un sesto e un settimo posto per l'Italia nella 10 chilometri femminile agli europei di fondo in svolgimento a Budapest. Laura La Piana e Federica Vitale, medaglia d'argento e di bronzo ai Mondiali di Montreal, hanno eguagliato il risultato ottenuto ieri da Martina Grimaldi e Alessia Paoloni nella 5 chilometri.
La gara è stata vinta dalla tedesca Angela Maurer che ha superato l'ungherese Rita Kovacs a pochi metri dal traguardo sul lago Balaton. Terza la ceca Jana Pechanova, già medaglia di bronzo ieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione