Cerca

Alberti: per l'incontro con il Carpi abbiamo un'emergenza in difesa

BARI – "Mancherà Samnick, Ceppitelli Romizi e Chiosa ieri non si sono allenati ieri; Galano ha accusato un lieve risentimento muscolare mentre Polenta non è al cento per cento. Spero però di recuperarli tutti". Il tecnico del Bari Roberto Alberti ha presentato questo bollettino medico alla vigilia della gara interna dei pugliesi con il Carpi. In difesa, i marcatori che saranno schierati non potranno avere la migliore condizione fisica.
Alberti: per l'incontro con il Carpi abbiamo un'emergenza in difesa
BARI – "Mancherà Samnick, Ceppitelli Romizi e Chiosa ieri non si sono allenati ieri; Galano ha accusato un lieve risentimento muscolare mentre Polenta non è al cento per cento. Spero però di recuperarli tutti". Il tecnico del Bari Roberto Alberti ha presentato questo bollettino medico alla vigilia della gara interna dei pugliesi con il Carpi. In difesa, i marcatori che saranno schierati non potranno avere la migliore condizione fisica. "Ci aspetta una gara molto delicata – ha aggiunto – contro una formazione che in trasferta ha vinto quattro gare e gioca un calcio molto efficace, difesa chiusa e ripartenze".

Dopo aver schierato la difesa a tre contro la Juve Stabia, Alberti torna al modulo più usato finora, il 4-2-3-1: "Giocheremo con quattro difensori. Ma lo schema non è essenziale quanto l'interpretazione. Abbiamo perso quattro gare di fila – ha analizzato – giocando un calcio brillante. Adesso cerchiamo la sintesi tra concretezza e gioco propositivo: abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 5 sfide. I nostri giocatori possono passare da un modulo ad un altro senza alcun problema".

Dopo le polemiche post Ternana, sembra essere tornato il sereno nello spogliatoio: "Tra squadra, staff e società c'è unità d’intenti. Non siamo preoccupati per la classifica e speriamo di raccogliere punti pesanti a partire dalla sfida con gli emiliani. Marotta titolare? Si sta ritagliando uno spazio - ha concluso – ed è la riprova del valore di questo gruppo”. Prima della conferenza stampa del tecnico, il club manager del Bari Gianluca Paparesta ha incontrato il segretario generale del corpo consolare pugliese, Massimo Salomone, per studiare sinergie tra club e consoli sul territorio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400