Cerca

MotoGp - Pedrosa s'aggiudica il gran premio d'Inghilterra

I primi giri erano stati invece guidati da uno scatenato Marco Melandri, al termine terzo, preceduto sul traguardo da Valentino Rossi. Il campione del mondo è stato autore di una grande rimonta. In tutte e tre le classi tripletta spagnola: nella classe 250 ha vinto Jorge Lorenzo, nella 125 primo Alvaro Bautista • Il calendario delle prossime gare
Motomondiale - Daniel Pedrosa (Spagna - Honda) DONINGTON - Dani the rocket Pedrosa si aggiudica il gran premio d'Inghilterra e scala la classifica della MotoGp, avvicinando lo statunitense Nicky Hayden, leader del mondiale nonchè suo compagno di squadra nel team Repsol Honda, oggi solo settimo. I due sono ora separati da 26 punti (153 contro 127).
Lo spagnolo, al primo anno nella classe regina, si aggiudica la seconda gara (dopo la Cina) con grande autorità. Un successo costruito dal 12mo giro in poi, quando Pedrosa ha preso la testa senza lasciarla più. I primi giri erano stati invece guidati da uno scatenato Marco Melandri, al termine terzo, preceduto sul traguardo da Valentino Rossi. Il campione del mondo, al via solo dodicesimo, è stato autore di una grande rimonta e di una bella battaglia con il ravennate per la seconda piazza, protrattasi fino alla fine. Nono Loris Capirossi, ancora sofferente per i dolori al costato e non in grado di tirare fuori il meglio dalla sua Ducati.
«E' un risultato importantissimo - ha detto al termine Rossi ai microfoni di Italia 1 - più di una vittoria. Dopo Assen ho fatto grandi sforzi per essere qui al massimo della forma ed anche se sono arrivati 20 punti invece di 25 sono felice. Dal Mugello avevo in programma di farne 95 e sono arrivato a 78 e se non fosse stato per quell'errore in Olanda... Comunque ringrazio ancora il dottor Costa, il polso va meglio, stavo bene. La sorpresa è stata la moto che ad Assen andava e qui no. Ma il team è stato bravissimo a rimediare, questa mattina, cambiando il setting. Sono partito a scatola chiusa ma è andata bene».

GP GRAN BRETAGNA. CLASSIFICA PILOTI CLASSE MOTOGP
Questa la classifica piloti della classe MotoGP dopo il Gp di Gran Bretagna, nona prova del Motomondiale.

1) Nicky Hayden (USA) 153 punti
2) Dani Pedrosa (SPA) 127
3) Valentino Rossi (ITA) 118
4) Marco Melandri (ITA) 114
5) Loris Capirossi (ITA) 107
6) Casey Stoner (USA) 91
7) Colin Edwards (USA) 73
8) Kenny Roberts Jr (USA) 66
9) Makoto Tamada (JPN) 59
10) John Hopkins (USA) 58
11) Shinya Nakano (JPN) 57
12) Toni Elias (SPA) 53
13) Sete Gibernau (SPA) 44
14) Chris Vermeulen (AUS) 37
14) Carlos Checa (SPA) 37


CLASSIFICA COSTRUTTORI CLASSE MOTOGP
Questa la classifica Costruttori della classe MotoGP dopo il Gp di Gran Bretagna, nona prova del Motomondiale.

1) HONDA 201 punti
2) YAMAHA 147
3) DUCATI 116
4) SUZUKI 72
5) KR211V 66
6) KAWASAKI 61

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400