Cerca

Vela: due triestine campionesse italiane del 420

BARI – Le triestine Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (Triestino AS) hanno conquistato oggi a Bari il titolo di campionesse italiane categoria 420 e sono state premiate da Giulia Conti, che lo scorso anno ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Londra nella classe 470. Il campionato è stato organizzato nel capoluogo pugliese dalla Lega Navale e ha registrato la partecipazione di 36 equipaggi: oggi sono state disputate due delle tre regate previste (la terza non si è svolta per motivi tecnici)
Vela: due triestine campionesse italiane del 420
BARI – Le triestine Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (Triestino AS) hanno conquistato oggi a Bari il titolo di campionesse italiane categoria 420 e sono state premiate da Giulia Conti, che lo scorso anno ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Londra nella classe 470. Il campionato è stato organizzato nel capoluogo pugliese dalla Lega Navale e ha registrato la partecipazione di 36 equipaggi: oggi sono state disputate due delle tre regate previste (la terza non si è svolta per motivi tecnici).

Nella classifica finale, al secondo posto sono arrivate le napoletane Sara Scotto Di Vettimo e Vittoria Barbierro del Posillipo, a 16 punti di distanza dalle avversarie; terze Sofia Giondi e Giulia Gatta, del Cervia Amici Vela. Tra le premiate anche il primo equipaggio U16 (Erica Ratti e Alice Tamburini), arrivate 12esime. Il primo equipaggio pugliese è al 16 posto con Ilaria Ditonno e Isabella Carabellese (Cv Bari).

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione sportiva è stata espressa da Marcello Zaetta, presidente della Lega navale di Bari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400