Cerca

Calcio/Mondiale - Italia, anche Gattuso verso il rientro

Il centrocampista è stato sottoposto a una risonanza magnetica presso una clinica di Duisburg. L'esame ha fornito indicazioni positive al medico azzurro, Enrico Castellacci. Il muscolo della gamba destra infortunata è in via di guarigione • Incontrare subito il Brasile? Forse è meglio
DUISBURG - Ancora miglioramenti per Rino Gattuso. Il centrocampista della nazionale è stato sottoposto questa mattina ad una risonanza magnetica presso una clinica di Duisburg. L'esame ha fornito indicazioni positive al medico azzurro, Enrico Castellacci.
Il muscolo della gamba destra infortunata è in via di guarigione e così oggi Gattuso torna ad allenarsi con gli altri azzurri anche se con un programma personalizzato. Il giocatore infatti svolge la prima parte della seduta di allenamento con i compagni e la seconda da solo con un programma differenziato.

Intanto, con gli Usa in arrivo, Marcello Lippi si adegua. Nella partitella mattutina a ranghi contrapposti il ct azzurro ha ordinato ai componenti della squadra che subisce un gol di effettuare per punizione delle flessioni. L'ordine perentorio - divertito del ct - è 10 ogni rete subita. Lippi ha schierato due formazioni distinte: da un lato Peruzzi con Oddo, Grosso, Barzagli e Cannavaro in difesa, Gattuso, Camoranesi, Pirlo e Del Piero, con Iaquinta e Toni. Dall'altra Buffon e Totti a guidare il resto della truppa azzurra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400