Cerca

Calcio/Serie C2 - Taranto promosso in serie C1

Gli ionici hanno ottenuto il salto di categoria battendo nella finale dei playoff per 1-0 il Rende (andata 1-1). Il gol è stato segnato da De Liguori con un tiro-cross che ha ingannato il portiere ospite. Alla gara hanno assistito 20 mila spettatori assiepati sugli spalti dello stadio Iacovone
TARANTO - Il Taranto ha conquistato la promozione in C1 battendo nello spareggio per 1-0 il Rende (andata 1-1). Il gol è stato segnato da De Liguori con un tiro-cross che ha ingannato il portiere ospite. Alla gara hanno assistito 20 mila spettatori assiepati sugli spalti dello stadio Iacovone.

Nel primo tempo il Taranto ha attaccato con raziocinio e si è procurato tre palle-gol nitide: una l'ha fallita con Catania, due con Deflorio. Il Rende ha attaccato con maggiore convinzione nella ripresa quando ha anche protestato per la mancata concessione di un rigore per un presunto fallo su Alfieri. A due minuti dalla fine De Liguori ha segnato il gol della vittoria.

La festa è stata macchiata dal lancio di due grossi petardi dalla curva nord che hanno causato il ferimento di due persone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400