Cerca

Pallamano - Fasano, scudetto per i ragazzi dell'Under 18

Le finali nazionali si sono disputate nelle città di Ginosa e Massafra, in provincia di Taranto. In semifinale, il Malo è stato superato dai brindisini 18-26. La finalissima è stata vinta dai pugliesi sul Città S.Angelo con il risultato di 41 a 26 (primo tempo 20-13)
ROMA - Si sono concluse questa mattina le Finali Nazionali Giovanili Under 18 di pallamano, che si sono disputate nelle città di Ginosa e Massafra, in provincia di Taranto. La fase iniziale, partita venerdì scorso, è stata suddivisa in quattro gironi da quattro squadre. Questi gli accoppiamenti: Girone A, Grosseto, Cologne, Secchia e Biancheri Cavour; Girone B, Malo, Pressano, Città Giardino e Napoli Acli; Girone C, Cingoli, Città S. Angelo, Fondi e Sassari; Girone D, Naturns, Junior Fasano, Avis Policoro e Asalb Bastia.
Dopo la prima fase, ieri al Palazzetto di Ginosa si sono svolte le due semifinali tra le migliori di ogni girone. La prima sfida, il Malo è stato superato dallo Junior Fasano 18 a 26 e il Città S.Angelo ha battuto il Cologne 25 a 24. Questa mattina dunque a Ginosa si è disputata la finalissima, vinta dallo Junior Fasano sul Città S.Angelo con il risultato di 41 a 26 (primo tempo 20-13). Grazie al successo, lo Junior Fasano si aggiudica il titolo Nazionale Under 18 maschile. Nella finalina terzo-quarto posto il Cologne ha avuto la meglio sulla formazione del Malo, 37 a 9.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400