Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 17:00

Calcio, I Divisione Lecce ne prende 4 Barletta, ko interno

BARI - Nella terza giornata della Prima Divisione di calcio (girone B), Lecce surclassato (4-1) e contestato dai tifosi dopo la partita di Benevento. Giallorossi ancora a zero punti in classifica. Sconfitta anche per il barletta, battuto (0-2) in casa dal Prato. In Seconda Divisione tonfo del Foggia (0-3) col Lamezia. Tre punti per il Martina (3-0 all'Aprilia). Pari esterno del Melfi (1-1). Serie D: vincono Matera, Taranto e Brindisi
Calcio, I Divisione Lecce ne prende 4 Barletta, ko interno
La sorpresa in negativo della terza giornata della Prima Divisione è il Lecce, alla terza sconfitta consecutiva. Il Benevento ha letteralmente travolto i giallorossi, superandoli per 4-1: una doppietta di Evacuo, quindi i gol di Mancosu e Mengoni spianano la strada ai campani, mentre al Lecce non basta il solito Fabrizio Miccoli, già al terzo centro stagionale e in diverse occasioni fermato dalla prodezze di Baiocco; per Francesco Moriero, già in discussione, sarà una settimana difficile.

Continua il grande equilibrio e sono tre le squadre al comando con sette punti. Il Pontedera di Indiani, che aveva vinto le prime due partite, rischia grosso in casa contro il Viareggio, evitando la sconfitta solo in pieno recupero (2-2). Ora i toscani devono condividere il primato con il Pisa, vittorioso a L'Aquila con un gol di Arma, e col Benevento.

Buon pareggio della Salernitana sul terreno del Gubbio (a Ginestra risponde Moroni), mentre l’Ascoli di Rosario Pergolizzi (squalificato) ottiene il primo successo della stagione a Pagani grazie a un gol di Tripoli.

Altra vittoria esterna quella del Prato a Barletta (2-0), Nocerina e Grosseto si dividono la posta (1-1), mentre il Catanzaro con un gol di Martignago supera il quotato Frosinone (1-0). In 2^ divisione l’unica squadra a punteggio pieno è il Vigor Lamezia, che comanda il girone B, in attesa di Cosenza-Sorrento in programma alle ore 20. Del Sante e Zampaglione (3 reti) sono gli artefici del successo dei calabresi in casa del Foggia.

L’altra affermazione in trasferta è quella del Teramo, passato a Poggibonsi con un gol nel finale di Dimas. A quota 7 con gli abruzzesi c'è il Melfi, tornato con un pareggio dalla trasferta con il Tuttocuoio (1-1). Fa bene il cambio in panchina all’Aversa Normanna dove Nello Di Costanzo, subentrato a Franco Fabiano, esordisce con un bel 4-1 al Castel Rigone con una tripletta di Orlando.

Primo successo dopo due pareggi per il Messina di Catalano che grazie a un gran gol dell’inossidabile Giorgio Corona supera al «San Filippo» l’Arzanese. Tris del Martina sull'Aprilia. Ancora sconfitta la Casertana di Ezio Capuano (2-0 con il Gavorano), che adesso rischia la panchina.

PRIMA DIVISIONE - GIRONE B

Barletta - Prato 0-2
Benevento – Lecce 4-1
Catanzaro – Frosinone 1-0
Gubbio - Salernitana 1-1
L'Aquila - Pisa 0-1
Nocerina - Grosseto 1-1
Paganese - Ascoli 0-1
Pontedera – Viareggio 2-2

CLASSIFICA: Benevento, Pisa, Pontedera 7 punti; Catanzaro, Prato 5; Ascoli, Frosinone, L’Aquila, Perugia, Salernitana 4; Nocerina, Viareggio 3; Grosseto 2; Barletta, Gubbio 1; Paganese, Lecce 0.

PROSSIMO TURNO – 4^ GIORNATA – 22/09

Ascoli - L’Aquila
Frosinone – Barletta
Grosseto - Perugia
Lecce – Catanzaro
Pisa - Nocerina
Prato – Gubbio
Salernitana – Pontedera
Viareggio – Paganese

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B

Aversa Norm.-Castel Rigone 4-1
Chieti-Ischia 1-1
Cosenza-Sorrento si gioca alle 20
Foggia-Vigor Lamezia 0-3
Gavorrano-Casertana 2-0
Martina Franca-Aprilia 3-0
Messina-Arzanese 1-0
Poggibonsi-Teramo 0-1
Tuttocuoio-Melfi 1-1

Classifica: Vigor Lamezia 9 punti; Teramo e Melfi 7; Cosenza 6; Messina e Martina Franca 5; Aversa Normanna, Gavorrano, Chieti, Poggibonsi e Aprilia 4; Ischia 3; Tuttocuoio S.Croce 2; Arzanese, Casertana, Foggia e Castel Rigone 1; Sorrento 0.

Prossimo turno (domenica 15 settembre)

Aprilia-Chieti
Arzanese-Gavorrano
Casertana-Martina Franca
Castel Rigone-Messina
Ischia-Aversa Normanna
Melfi-Foggia
Sorrento-Poggibonsi
Teramo-Tuttocuoio S.Miniato
Vigor Lamezia-Cosenza

SERIE D – GIRONE H – 3^ GIORNATA

Gelbison – Brindisi 2-4
Gladiator – San Severo 1-1
Grottaglie – Puteolana 0-0
Matera – Turris 1-0
Monospolis – Bisceglie 1-0
Nardò – Manfredonia nd
P. Marcianise – Real Hyria 4-1
Real Metapontino – Francavilla 2-2
Taranto – Mariano Keller 2-1

CLASSIFICA: P. Marcianise 9; Matera, Taranto 7; Brindisi, Monospolis 6; Bisceglie, Grottaglie, Real Hyria, San Severo, Turris, Francavilla 4; Mariano Keller, Gladiator, Real Metapontino 2; Gelbison, Manfredonia 0; Puteolana -1; Nardò -3. Brindisi, Gladiator e Mariano Keller 1 punto di penalizzazione Puteolana 2 punti di penalizzazione Nardò 4 punti di penalizzazione Nardò e Manfredonia una gara in meno

PROSSIMO TURNO – 4^ GIORNATA – 22/09

Bisceglie – Taranto
Brindisi – Matera
Francavilla – Grottaglie
Manfredonia – P. Marcianise
Mariano Keller – Nardò
Puteolana – Gladiator
Real Hyria – Real Metapontino
San Severo – Gelbison
Turris – Monospolis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione