Cerca

Ciclismo - «Giro della Terra di Bari» davanti a Simoni

Tre gare in tre giornate: il 7 maggio si svolgerà una gara cicloturistica a Bari, il 28 maggio una di mediofondo sulle colline di Corato, mentre il 29 luglio si svolgerà una cronometro notturna per le strade del capoluogo regionale. Il corridore parteciperà all'evento conclusivo
BARI - Tre gare in tre giornate di ciclismo e passione, con testimonial grandi protagonisti della bicicletta tricolore come Claudio Chiappucci e Gilberto Simoni: è stato presentato oggi il «Giro della Terra di Bari», manifestazione ciclistica promossa dalla Federciclismo di Bari in collaborazione con il Coni Puglia e con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. «L'evento si sostanzia di tre manifestazioni - ha spiegato Tommaso De Palma, dirigente federale Fci -; il 7 maggio si svolgerà una gara cicloturistica a Bari; il 28 maggio una gara di mediofondo sulle colline di Corato mentre il 29 luglio si svolgerà una gara a cronometro notturna per le strade del capoluogo regionale, evento particolarmente atteso perché spettacolare e insolito in un borgo cittadino. Ospite d'eccezione dell'evento conclusivo sarà Gilberto Simoni, con l'auspicio che possa venire in Puglia a festeggiare un bel traguardo (il sogno è di vederlo in maglia rosa, ndr)».
Domani mattina Chiappucci parteciperà ad una serie di iniziative di sensibilizzazione dei giovani alla pratica del ciclismo recandosi presso le scuole elementari San Girolamo e XIX Circolo del San Paolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400