Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 09:21

Pallavolo - L'Altamura ci riprova

Da mercoledì 3 partono le semifinali dei playoff promozione di A2 femminile. La Lines Tra.De.Co va a caccia della A1 per il terzo anno consecutivo. Avversaria della squadra barese sarà il Castelfidardo. Le semifinali si disputano al meglio delle due partite vinte su tre. L'altra sfida è tra Sassuolo e Busto Arsizio
Prendono il via domani le semifinali dei play off promozione di A2 femminile. Vi partecipano le quattro squadre classificate dal secondo al quinto posto della regular season della Findomestic Volley Cup che si è conclusa domenica scorsa con la vittoria (e promozione diretta in A1) della Rebecchi Rivergaro.
Le formazioni impegnate in questa seconda fase del campionato sono: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, Lines Tra.De.Co Altamura, Marche Metalli Castelfidardo e DiMeglio Brums Busto Arsizio che si sfidano, secondo una griglia predefinita, per un posto nell'A1 2006/07. Playoff che hanno come favorite la Unicom Starker Sassuolo e la Lines Tradeco Altamura, seconda e terza rispettivamente al termine del campionato.
Pure le altre concorrenti, però, si presentano a questo appuntamento con una grande voglia di fare bene. La Lines Tra.De.Co, soprattutto, presente per il terzo anno consecutivo a questa fase di post season con l'intento di provare nuovamente la scalata alla serie A1, dopo aver ceduto le volte precedenti in semifinale alla Original Marines Arzano e alla Terra Sarda Tortolì. Avversaria della squadra di Altamura sarà la Marche Metalli Castelfidardo, autrice in questa stagione di un campionato di vertice, in una partita molto equilibrata. I precedenti tra le due squadre parlano di due vittorie (4-2) in più per la squadra pugliese, ma nelle due ultime stagione le due squadre si sono scambiate una vittoria a testa dove a prevalere è stato il fattore casa.
L'altra semifinale che vedrà di fronte Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e DiMeglio Brums Busto Arsizio si presenta anch'essa molto incerta. In questo caso sia Sassuolo che Busto hanno vinto in campionato i rispettivi confronti (3-2), con la DiMeglio che conta una vittoria in più sulle emiliane grazie al 3-1 inflitto loro nella semifinale di Coppa Italia.
Insomma due partite da seguire con attenzione per un gran finale di stagione che si annuncia veramente interessante, come nel complesso lo è stato tutto il campionato. Le semifinali si disputano al meglio delle due partite vinte su tre; la finale al meglio delle 3 gare vinte su 5. Gara uno ed eventuale spareggio della semifinale e gara uno, tre e gara cinque eventuale della finale si giocano in casa della squadra con miglior classifica in regular season.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione