Cerca

Tennis - Bracciali vince a Casablanca il primo torneo Atp

Arrivato al Grand Prix Hassan II (302,000 euro di montepremi) con lo status di settimo favorito, l'aretino ha strappato il titolo al n.1 del seeding, il cileno Massu, grande specialista della terra battuta e già vincitore in questa stagione a Costa Do Sauipe: 6-1 6-4 il punteggio a favore dell'azzurro
CASABLANCA (MAROCCO) - La splendida settimana marocchina di Daniele Bracciali si è conclusa nel migliore dei modi con la prima vittoria in carriera nel circuito Atp. Arrivato al Grand Prix Hassan II (302,000 euro di montepremi) di Casablanca con lo status di settimo favorito, l'aretino ha strappato il titolo al n.1 del seeding, il cileno Nicolas Massu, grande specialista della terra battuta e già vincitore in questa stagione a Costa Do Sauipe: 6-1 6-4 il punteggio a favore dell'azzurro.
Dopo aver dominato il primo set, Bracciali ha aperto il secondo set strappando il servizio all'avversario. Sul 4-3 il cileno ha tentato la rimonta, ma il suo sforzo si è esaurito sullo 0-30 servizio Bracciali. Sul 5-3, servizio Massu, Bracciali ha avuto a disposizione tre match-point, ma il cileno è stato bravo ad annullarli e ad allungare la partita di qualche minuto. Al decimo game Bracciali ha completato il suo capolavoro.
Dopo i quarti di finale raggiunti in questa stagione a Rotterdam, il toscano conquista così a 28 anni il miglior risultato della carriera, proprio sulla superficie da sempre considerata la meno adatta alle sue caratteristiche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400