Cerca

Mister Zheng riflette ancora

Giancaspro versa un milione e mezzo, nel consiglio di amministrazione entrerà De Feo

Mister Zheng riflette ancora

In attesa di novità dalla Cina. Restano giorni fondamentali per l’eventuale inizio di una trattativa tra la Fc Bari 1908 e la Winston Group, polo industriale orientale (appartenente a due fondi sovrani: uno cinese, l’altro americano) che lo scorso 20 dicembre ha manifestato l’interesse per il club biancorosso, attraverso il rappresentante Herman Zheng. Punto fondamentale della contrattazione è l’apertura di un conto corrente da parte dei potenziali acquirenti: un passaggio ritenuto una garanzia imprescindibile per la buona riuscita dell’operazione. Ieri si era diffusa la voce che Zheng avesse già ottemperato la richiesta, aprendo il conto corrente a Shangai.

Il passaggio, invece, non sarebbe ancora completato, sebbene in sospeso ci sarebbero soltanto alcuni aspetti che dovrebbero essere risolti nelle prossime ore, avvalendosi pure delle garanzie prestate dalla Standard Chartered Bank, istituto di credito inglese che, peraltro sponsorizza anche la squadra di calcio del Liverpool. Titolare del conto sarà, invece, la Winston European Holding Inc Spa, ovvero la holding costituita in Italia proprio per sostenere le operazioni che il gruppo Winston sosterrà in Europa. Sul conto dovrebbe essere versata una somma compresa tra i 2,5 ed i tre milioni: un importo considerato dal gruppo Winston proprio come prova di garanzia di solvibilità nel periodo che intercorrerà sulla trattativa. Nel momento in cui l’advisor nominato dai vertici biancorossi, riterrà di possedere ogni estremo per proseguire il dialogo, Herman Zheng solleciterà l’apertura della due diligence: una prassi che gli industriali orientali vorrebbero avviare entro la settimana, al fine di avere quanto prima tutti gli elementi per formulare un’offerta d’acquisto non oltre fine febbraio-inizio marzo. Una proposta che verterà in ogni caso almeno sulla maggioranza delle azioni biancorosse.

Intanto, il nuovo socio di minoranza, Cosmo Anrtonio Giancaspro, ha interamente versato il milione e mezzo di euro così com,e previsto per la sottoscrizione del 5 per cento delle quote. Nella prossima seduta del consiglio di amministrazione, infine, sarà ufficializzato l’ingresso del prof. Antonio De Feo.

Sul fronte squadra, prosegue il lavoro di avvicinamento alla gara di venerdì a La Spezia (ore 20,30): il primo match del 2016, nonché turno inaugurale di un girone di ritorno che i galletti dovranno affrontare a ritmi altissimi se davvero vorranno provare a riagganciare la zona promozione diretta, al momento distante dieci lunghezze. Il tecnico Andrea Camplone continua a torchiare il gruppo al ritmo di due sedute al giorno. Ieri mattina, la formazione pugliese ha svolto lavoro prevalentemente aerobico, mentre nel pomeriggio è stata approfondita la parte tecnico-tattica. Oltre Cristiano De Grosso, salteranno la trasferta ligure gli infortunati Giuseppe De Luca e Savvas Gentsoglou.

[d. lat.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400