Cerca

Martedì 17 Ottobre 2017 | 13:29

Basket/A1 donne - Taranto, semifinale no

In gara 1 la "Pasta Ambra" è stata sconfitta sul suo parquet 63-70 dalla Famila Schio, nonostante 30 splendidi minuti di gioco. Il secondo match si giocherà venerdì 28 aprile. Nell'altra semifinale, Faenza - Priolo 62-57
Basket TARANTO - Va alla Famila Schio la gara 1 della semifinale-scudetto. La Pasta Ambra Taranto esce sconfitta sul proprio parquet per 63-70, nonostante questa sera la squadra allenata da Aldo Corno sia stata in partita per almeno 30 minuti.
Taranto ha pagato a caro prezzo i numerosi errori commessi soprattutto nel tiro da due, frutto anche di tanta stanchezza per le tre partite disputate nei quarti contro Napoli e di un po' di tensione, nonostante l'inizio di gara fosse stato confortante (19-17 la prima frazione). Poi Schio ha aggiustato la difesa e Taranto ha cominciato a mostrare difficoltà in attacco. La formazione jonica è rimasta in partita sino a due minuti dalla fine, quando aveva solo sei punti da recuperare, ma in precedenza era andata sotto anche di 12 lunghezze.
Ora la strada verso la finale-scudetto si fa molto ardua. Venerdì ci sarà gara 2 a Schio: se le venete bisseranno il successo di stasera, andranno in finale per difendere lo scudetto conquistato per la prima volta lo scorso anno.

GARA 1 SEMIFINALI - RISULTATI
• Taranto - Schio 63-70
• Faenza - Priolo 62-57

GARA 2
Si disputa venerdì 28 aprile alle ore 20,30
• Schio - Taranto
• Priolo - Faenza

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione