Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 09:21

Tennis, Pennetta battuta da Schiavone al torneo di Carlsbad

ROMA – Francesca Schiavone ha battuto Flavia Pennetta 7-6 (4) 6-7 (6) 6-4, dopo quasi tre ore di gioco, nel derby azzurro che ha caratterizzato il primo turno del torneo di Carlsbad (California). Nel secondo turno, la 33enne milanese, numero 55 del tennis mondiale, affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 3 del ranking e prima testa di serie del torneo
Tennis, Pennetta battuta da Schiavone al torneo di Carlsbad
ROMA – Francesca Schiavone ha battuto Flavia Pennetta 7-6 (4) 6-7 (6) 6-4, dopo quasi tre ore di gioco, nel derby azzurro che ha caratterizzato il primo turno del torneo di Carlsbad (California).

Nel secondo turno, la 33enne milanese, numero 55 del tennis mondiale, affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, numero 3 del ranking e prima testa di serie del torneo, che a giugno l’ha eliminata negli ottavi di finale del Roland Garros e conduce 3-1 nei precedenti.

Dopo la vittoria a Carslbad, la Schiavone è in vantaggio 6-2 nelle sfide con la 31enne brindisina, numero 85 del mondo.

Al Southern California Open, torneo Wta Premier con montepremi di quasi 500 mila dollari che si gioca su campi in cemento, partecipa anche Roberta Vinci, numero 11 mondiale e quarta testa di serie, che usufruisce di un 'byè al primo turno. La 30enne tarantina esordirà contro la vincente tra la portoricana Monica Puig e l’americana Bethanie Mattek Sands.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione