Cerca

Giuliani  ha i giocatori del quintetto iniziale

di Franco De Simone
Entra nel vivo il basket mercato. La Virtus Roma (finalista dello scorso campionato), che ha dimostrato un certo interesse nei confronti di Greg Brunner (potrebbe uscire dal contratto che lo lega con Reggio Emilia entro mercoledì, dietro pagamento di una clausola rescissoria) ha contrattualizzato Trevor Mbakwe, giovane pivot (‘89) prodotto di...
Giuliani  ha i giocatori del quintetto iniziale
di Franco De Simone

Entra nel vivo il basket mercato. La Virtus Roma (finalista dello scorso campionato), che ha dimostrato un certo interesse nei confronti di Greg Brunner (potrebbe uscire dal contratto che lo lega con Reggio Emilia entro mercoledì, dietro pagamento di una clausola rescissoria) ha contrattualizzato  Trevor Mbakwe, giovane pivot  (‘89) prodotto di Minnesota University e, ieri, anche il lungo Callistus Ezziukwu, nigeriano di 208 cm, quindi «Cotonou» (in pratica comunitario).
Varese, società classificatasi prima nell'ultima regular season, ha proposto a Casper Ware un contratto che stavolta lo porti definitivamente in Lega A. Il giocatore (secondo miglior marcatore con oltre  20 punti e miglior assistman con 4,8 assist a partita nella scorsa Lega2 con la maglia di Casale Monferrato), dopo un lungo corteggiamento da parte della Reyer Venezia si è allontanato dalla laguna e sembra ora davvero vicino alla corte di coach Frates.
Intanto, Cerella si è sistemato all’Olimpia, contratto annuale. A Milano è arrivato anche il play-guardia MarQuez Haynes, mentre a Cantù, dopo il rinnovo del play Ragland si ferma anche quest’anno Leunen.
Bologna ha chiuso la trattativa con l’ala forte Brock Motum, 23 anni, australiano, uscito quest’anno dalla Washington State University. 
Al di là delle notizie di mercato c’è da dire che tre squadre, ad oggi, hanno praticamente completato i roster: Sassari, Venezia e Cantù. Le altre tredici società sono in piena bagarre. Brindisi compresa, anche se quattro movimenti in entrata li ha già messi a segno.

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400