Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 00:45

Il Foggia accelera sul ripescaggio pronti 600mila euro per la Lega pro

di Raffaele Fiorella
Sembrano cresciute, nelle ultime ore, le possibilità che il Foggia chieda di essere ripescato in Seconda Divisione. La società rossonera avrebbe infatti deciso di impegnare subito 600mila euro per l’«operazione Lega Pro». L’obiettivo del sodalizio composto dal presidente Davide Pelusi, dalla famiglia Lo Campo e dal gruppo Amodeo...
Il Foggia accelera sul ripescaggio pronti 600mila euro per la Lega pro
di Raffaele Fiorella

Sembrano cresciute, nelle ultime ore, le possibilità che il Foggia chieda di essere ripescato in Seconda Divisione. La società rossonera avrebbe infatti deciso di impegnare subito 600mila euro per l’«operazione Lega Pro». L’obiettivo del sodalizio composto dal presidente Davide Pelusi, dalla famiglia Lo Campo e dal gruppo Amodeo è raggiungere oggi, con il supporto della raccolta fondi rivolta ad imprese e tifosi, 700mila euro, così da poter istruire la pratica per le 2 fideiussioni bancarie da presentare a Figc e Lega Pro entro il 29 luglio alle 19. Se questo obiettivo dovesse essere raggiunto, il Foggia avrebbe poi qualche altro giorno di tempo per reperire i rimanenti 136mila euro da allegare, entro lunedì prossimo, alla domanda di ripescaggio (100mila vanno forniti, a titolo di contributo straordinario, con un assegno circolare).
Ieri, in mattinata, riunione fra i soci, durante la quale sarebbe emerso l’orientamento di tentare il tutto per tutto in chiave ripescaggio, stanziando, per l’avviamento della prossima stagione, un budget superiore a quello preventivato. Il club rossonero evidentemente ha capito che non c’è paragone, in termini di ricavi legati a biglietti, abbonamenti, sponsor e contributi della Lega, fra il disputare il campionato di Seconda Divisione e quello di Serie D e che partecipando da settembre alla C2 si hanno, numericamente, 7 possibilità in più rispetto alla D (che promuove solo la prima di ogni girone) di ritrovarsi nell’estate 2014 nella Serie C unica.

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione