Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 04:25

Ron Lewis, la guardia della new Enel Basket

di Franco De Simone
Ron Lewis il giocatore americano che sabato festeggerà il suo 29° compleanno, è la nuova guardia dell’Enel Basket Brindisi. Nel corso dell’ultima stagione agonistica ha indossato la canotta dell’Antalya Basket Ball, squadra della Turkish Basketball League. In precedenza ha giocato per la Ohio State University e il Bowling Green Falcons....
Ron Lewis, la guardia della new Enel Basket
di Franco De Simone

Ron Lewis il giocatore americano che sabato festeggerà il suo 29° compleanno, è la nuova guardia dell’Enel Basket Brindisi.
Nel corso dell’ultima stagione agonistica ha indossato la canotta dell’Antalya Basket Ball, squadra della Turkish Basketball League. In precedenza ha giocato per la Ohio State University e il Bowling Green Falcons.
Ron Lewis ha terminato la sua carriera collegiale dopo aver realizzato 1.560 punti, ha catturato 497 rimbalzi, ed ha distribuito 248 assist. Il suo career high all’Università è stato di 30 punti contro North Carolina nel 2006. Poi ha giocato nel campionato NCAA ed è stato inserito nel Draft NBA 2007.
Carriera professionale - Ron Lewis ha giocato la sua prima stagione di basket professionista in Belgio, con la Spotter Leuven. Durante la stagione 2007-2008 è stato MVP nel round 28 del campionato belga. È stato il terzo miglior marcatore nella stagione regolare del campionato belga, segnando 17,8 punti a partita. Successivamente la nuova guardia tiratrice dell’Enel Basket ha giocato per Ironi Nahariya (‘08-‘09); ha quindi firmato per CEZ Basketball Nymburk e Dexia Mons-Hainaut. Nell’agosto del 2011 ha firmato con Hapoel Holon in Israele e infine, in Turchia, con l’Antalya...

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione