Cerca

D’Armiento è argento alle Universiadi russe

La selezione italiana di sciabola maschile composta dal foggiano Francesco D’Armiento e da Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Riccardo Nuccio ha conquistato ieri, alle Universiadi di Kazan, la medaglia d’argento nella prova a squadre. In terra russa, gli azzurrini sono stati sconfitti in finale, 45-41, dalla Russia, dopo aver battuto Hong Kong negli ottavi (45-18), il Messico nei...
D’Armiento è argento alle Universiadi russe
La selezione italiana di sciabola maschile composta dal foggiano Francesco D’Armiento e da Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Riccardo Nuccio ha conquistato ieri, alle Universiadi di Kazan, la medaglia d’argento nella prova a squadre. In terra russa, gli azzurrini sono stati sconfitti in finale, 45-41, dalla Russia, dopo aver battuto Hong Kong negli ottavi (45-18), il Messico nei quarti (45-23) e la Francia in semifinale (45-34).
In finale il quartetto azzurro ha condotto il match sino a portarsi avanti di otto stoccate (39-31). Un vantaggio che però non è bastato a D’Armiento e compagni per resistere alla rimonta dei padroni di casa, che, raggiungendo e superando l’Italia, hanno festeggiato la vittoria. Con l’argento nella prova a squadre, D’Armiento ha riscattato la delusione della gara individuale, in cui era stato eliminato ai sedicesimi di finale.

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400