Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 09:00

Bari, giochi aperti e Montemurro c’è

di ANTONELLO RAIMONDO 
BARI - Il giorno della verità, oggi. L’ennesimo di una storia senza fine. La famiglia Matarrese da un lato, i possibili acquirenti dall’altro. Nessuno parla, telefoni «muti». E allora pare che restino in gioco tutti. Anche Paolo Montemurro, di gran lunga il più gradito dai tifosi. L’uomo che sta facendo di tutto per regalare un sogno ai baresi e che, dopo l’amarezza per aver incassato un brusco «no», ha trovato la forza per rialzarsi e tentare un vigoroso rilancio
Bari, giochi aperti e Montemurro c’è
di ANTONELLO RAIMONDO 

BARI - Il giorno della verità, oggi. L’ennesimo di una storia senza fine. La famiglia Matarrese da un lato, i possibili acquirenti dall’altro. Nessuno parla, telefoni «muti». E allora pare che restino in gioco tutti. Anche Paolo Montemurro, di gran lunga il più gradito dai tifosi. L’uomo che sta facendo di tutto per regalare un sogno ai baresi e che, dopo l’amarezza per aver incassato un brusco «no», ha trovato la forza per rialzarsi e tentare un vigoroso rilancio.

Attorno a Montemurro si respira un’aria a mezza strada tra ottimismo e entusiasmo. Anche se pazienza e prudenza restano ingredienti indispensabili in una trattativa che va avanti da quasi tre mesi. L’ultima, suggestiva, ipotesi parla di un progetto di cogestione del club biancorosso. Con Montemurro che si occuperebbe di presente e futuro e i Matarrese garantirebbero tutto ciò che è pregresso. Si tratterebbe (col condizionale d’obbligo) di un passo necessario per far sì che si arrivi a un accordo.

Ma, ovvio, l’obiettivo di fondo resterebbe la cessione dell’intero pacchetto azionario dell’As Bari. In tempi, evidentemente, tutti da definire. Sembrerebbero, col condizionale, scivolati in seconda fila gli altri due potenziali acquirenti. Nessuna traccia del bonifico del fantomatico mister «X» e, dunque, scarse possibilità di entrare nel vivo della trattativa. Si sa ancor meno della cordata che sarebbe disposta a mettere sul piatto della bilancia dieci milioni di euro cash. Appunto, sarebbe. ..

(La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione