Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:28

L'Enel Basket ora ricomincia l'obiettivo è fare un po' meglio

di Franco De Simone
Da domani il via alla nuova stagione agonistica. Definito il quadro coach. Confermata la partecipazione al X Torneo Città di Caserta con Acea Roma, Khimki Mosca e i padroni di casa della Juve Caserta. Giovedì sorteggio eurolega.
L'Enel Basket ora ricomincia l'obiettivo è fare un po' meglio
di Franco De Simone

Che campionato sarà?
La risposta è di Alessandro Giuliani, tornato a Brindisi in veste di general manager del sodalizio del Presidente Fernando Marino.
«Oggi, mi risulta davvero molto difficile avanzare la più piccola previsione. Bisognerebbe conoscere i budget che ogni società ha stabilito, ed attendere che ogni squadra abbia il suo allenatore».

Il presidente Giovanni Petrucci ha dettato regole importanti per il pagamento dei giocatori.
«Ecco un altro segnale importante in vista dell’inizio della nuova stagione: tutte le società devono essere in regola per non essere tagliate dai discorsi di carattere economico: conti a posto e regolarità nei pagamenti per non incorrere nel solito tiramolla di metà stagione».

Per grandi linee, nonostante l’aria che tira in Italia non sia delle migliori, è ad ogni modo, possibile stilare un gruppo di società che allestiranno dei buoni roster?
«Mi sembra che su Milano non si possano nutrire dubbi ed anche se Siena si sia dimezzato il budget resta sempre un sodalizio che ha qualcosa di importante da gestire. Inoltre occhio all’Avellino che sta lavorando in maniera eccellente (tenta di riportare in Italia Omar Thomas, mvp della stagione 2011, dopo la squalifica fino ad aprile 2013 per il passaporto sloveno risultato irregolare). Poi, non escluderei le piazze di Cantù, Varese, Bologna, Venezia e Roma, oltre a Reggio Emilia che parteciperà alla competizione internazionale»...

La notizia completa sull'edizione della Gazzetta in edicola o scaricabile qui

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione