Cerca

5 cadetti del Barion alla competizione dell'Optimist all'Elba

BARI – I cinque Cadetti del Circolo Canottieri Barion, impegnati nella seconda e decisiva selezione zonale Optmist di vela, hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a settembre all’Isola d’Elba. Il responso è arrivato dopo la manifestazione organizzata a Bari S. Spirito dal Circolo nautico 'Il Maestrale' e valida per la qualificazione al campionato nazionale juniores, alla Coppa del Presidente, alla Coppa Cadetti e alla Coppa Primavera, le ultime tre riservate ai Cadetti
5 cadetti del Barion alla competizione dell'Optimist all'Elba
BARI – I cinque Cadetti del Circolo Canottieri Barion, impegnati nella seconda e decisiva selezione zonale Optmist di vela, hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a settembre all’Isola d’Elba. Il responso è arrivato dopo la manifestazione organizzata a Bari S. Spirito dal Circolo nautico 'Il Maestrale' e valida per la qualificazione al campionato nazionale juniores, alla Coppa del Presidente (migliori 80 timonieri d’Italia nati nel 2002), alla Coppa Cadetti (migliori 80 timonieri d’Italia nati nel 2003) e alla Coppa Primavera (migliori 80 timonieri d’Italia nati nel 2004), le ultime tre riservate ai Cadetti.

Positivo il bilancio di gara. La classifica generale ha registrato il terzo posto di Salvatore Novembrini, il quarto di Matteo Coco ed il sesto di Matteo Catalano, mentre, fra i piccoli del 2004, Diego Campanale, pur piazzandosi secondo, ha eguagliato il risultato del primo classificato, e Simone Soglia è arrivato terzo.

“I nostri Cadetti si sono fatti valere, dopo un pò di attesa per la mancanza di vento – ha sottolineato l’allenatrice Emanuela Cazzaniga – per fortuna, dopo una breve pausa, il vento è arrivato ed ha consentito lo svolgimento di tutte le prove in programma”. I buoni risultati ottenuti nelle due selezioni zonali hanno così promosso i cinque Cadetti del Barion alle regate nazionali, in virtù del terzo posto conseguito da Novembrini fra i 2002 (quattro i giovani velisti pugliesi complessivamente selezionati), del primo e secondo posto ottenuti da Coco e Catalano fra i 2003 (capofila degli otto pugliesi qualificati) e del primo e terzo posto ad appannaggio di Campanale e Soglia fra i sei pugliesi qualificati nella classe 2004.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400