Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 10:50

Azarenka si ritira brindisina Pennetta avanza a Wimbledon

LONDRA – Victoria Azarenka si è ritirata per un infortunio al ginocchio destro. Flavia Pennetta è così la prima azzurra a qualificarsi al terzo turno di Wimbledon. La sfida tra la brindisina e la numero due del mondo avrebbe dovuto aprire il programma della terza giornata sul Centre Court. A mettere fuori gioco la bielorussa è stata la una brutta caduta di due giorni fa durante il suo incontro di primo turno contro la portoghese Koehler
Tarantina Vinci al secondo turno Wimbledon
Azarenka si ritira brindisina Pennetta avanza a Wimbledon
LONDRA – Victoria Azarenka si è ritirata per un infortunio al ginocchio destro. Flavia Pennetta è così la prima azzurra a qualificarsi al terzo turno di Wimbledon. La sfida tra la brindisina e la numero due del mondo avrebbe dovuto aprire il programma della terza giornata sul Centre Court. A mettere fuori gioco la bielorussa è stata la una brutta caduta di due giorni fa durante il suo incontro di primo turno contro la portoghese Koehler.

Già ieri sera e poi in mattinata erano circolate voci allarmanti sulle condizioni della Azarenka: poco prima del match con la Pennetta ecco il forfait. I precedenti erano in parità (1-1), con l’azzurra che ha vinto il loro ultimo incontro, a Dubai nel 2011. La 31enne brindisina ha ora la possibilità di andare ancora avanti ai Championships: al terzo turno affronterà la francese Alize Cornet, 23 anni e numero 31 Wta (29 del seeding), che al secondo turno ha sconfitto la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh per 6-3 6-2. L’azzurra ha sempre vinto nei tre precedenti contro la tennista nata a Nizza, finalista a Roma nel 2008: nel 2006 e nel 2007 si è imposta ad Acapulco sulla terra rossa e nel 2008 in Fed Cup a Orleans sul veloce indoor.

La Pennetta ha dunque la possibilità di eguagliare il suo miglior risultato sull'erba londinese dove vanta due ottavi nel 2005 e nel 2006.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione