Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 17:26

Tennista tarantina Vinci passa il turno a Wimbledon

ROMA – Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno del torneo di Wimbledom terzo slam della stagione, battendo la sudafricana Chanelle Scheepers con il punteggio di 6-2, 6-1. La tennista tarantina, favorita n.11 del torneo, ha chiuso l’incontro in meno di un’ora e ora affronterà la slovacca Jana Cepelova, n.69 del ranking Wta, che non ha mai incontrato in passato. Sono quattro, con la Vinci, le azzurre ad aver superato finora il primo turno
Tennista tarantina Vinci passa il turno a Wimbledon
ROMA – Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno del torneo di Wimbledom terzo slam della stagione, battendo la sudafricana Chanelle Scheepers con il punteggio di 6-2, 6-1. La tennista tarantina, favorita n.11 del torneo, ha chiuso l’incontro in meno di un’ora e ora affronterà la slovacca Jana Cepelova, n.69 del ranking Wta, che non ha mai incontrato in passato. Sono quattro, con la Vinci, le azzurre ad aver superato finora il primo turno.

Intanto, non ha avuto difficoltà all’esordio la campionessa uscente Serena Williams, che ha sconfitto la lussemburghese Mandy Minella 6-1, 6-3. Nel tabellone maschile, facile impegno per Novak Djokovic che ha sconfitto il tedesco Florian Mayer in tre set (6-3, 7-5, 6-4). Il numero uno al mondo punta a bissare la vittoria del 2011.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione