Cerca

Brindisina Pennetta avanza a Wimbledon ma pensa di smettere

LONDRA – Ancora qualche mese per decidere se continuare a giocare: Flavia Pennetta ammette che questa potrebbe essere la sua ultima stagione nel circuito Wta. Precipitata nel ranking mondiale sul gradino N.166 la brindisina ha fatto il suo esordio a Wimbledon 2013 superando la britannica Elena Baltacha. Un buon risultato dopo un lungo periodo buio, anche per via di qualche infortunio
Brindisina Pennetta avanza a Wimbledon ma pensa di smettere
LONDRA – Ancora qualche mese per decidere se continuare a giocare: Flavia Pennetta ammette che questa potrebbe essere la sua ultima stagione nel circuito Wta. Precipitata nel ranking mondiale sul gradino N.166 la brindisina ha fatto il suo esordio a Wimbledon 2013 superando la britannica Elena Baltacha. Un buon risultato dopo un lungo periodo buio, anche per via di qualche infortunio.

«Quando ero all’inizio della mia carriera non avrei mai pensato di giocare fino a 30 anni invece oggi ne ho 31 e sono ancora qui – le parole della Pennetta -. Ma per come sono fatta e per la mia storia, non penso sia giusto giocare certi tornei. Mi sto allenando duramente perchè voglio tornare ai miei livelli ma se a fine anno sarò al 150/esimo posto della classifica mondiale, ne trarrò le conclusioni. Ho ancora voglia di allenarmi ma mi sto anche preparando al ritiro, alla mia età è normale pensarci».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400