Cerca

Vele al via: ecco la Brindisi-Corfù Ieri il rinvio per burrasca

BRINDISI – Ha preso il via alle sei la XXVIII edizione della regata velica Brindisi-Corfù. Le 114 barche iscritte hanno mollato gli ormeggi dal porto di Brindisi con il vento che soffiava a 20 nodi; la linea di partenza era stata tracciata all’imboccatura, nei pressi del castello Alfonsino. Novità di quest’anno la dotazione per le imbarcazioni di un tracker, un segnalatore di posizione che utilizza il sistema Gps per acquisire la propria posizione
Vele al via: ecco la Brindisi-Corfù Ieri il rinvio per burrasca
BRINDISI – Ha preso il via alle sei la XXVIII edizione della regata velica Brindisi-Corfù. Le 114 barche iscritte hanno mollato gli ormeggi dal porto di Brindisi con il vento che soffiava a 20 nodi; la linea di partenza era stata tracciata all’imboccatura, nei pressi del castello Alfonsino.

La partenza ha subito quest’anno un rinvio. Era stata prevista per le 13 di ieri, ed è stata poi rimandata a stamani per via del vento di burrasca che soffiava sul tracciato. Novità di quest’anno la dotazione per le imbarcazioni di un tracker, un segnalatore di posizione che utilizza il sistema Gps per acquisire la propria posizione, che poi invia attraverso la rete della telefonia mobile ad un server Internet. L’operatore, attraverso un login protetto, è così in grado di ricostruire la scia di ogni barca ed avere il quadro completo dell’andamento della regata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400