Cerca

Playoff per la B Lecce ko a Carpi

BARI - Nella gara di andata della finale playoff di Prima Divisione di calcio, il Lecce è stato sconfitto a Carpi per 1-0. Al 27' della ripresa il gol partita grazie a una punizione vincente dalla sinistra di Kabine. La promozione in serie B si deciderà nella gara di ritorno in Puglia in programma domenica prossima allo stadio via del Mare. Giallorossi costretti a vincere con due gol di vantaggio. Con un gol di scarto si arriverebbe ai tempi supplementari al termine dei quali in caso di parità sarebbero premiati i salentini per la migliore classifica nella stagione regolare
Playoff per la B Lecce ko a Carpi
BARI - Nella gara di andata della finale playoff di Prima Divisione di calcio, il Lecce è stato sconfitto a Carpi per 1-0. La promozione in serie B si deciderà nella gara di ritorno in Puglia.

Un'altra ottima prova da parte degli emiliani che ci riprovano dopo la finale persa nella passata stagione contro la Pro Vercelli. La squadra di Fabio Brini ha sfruttato al meglio la sfida al «Cabassi» davanti al proprio pubblico, ha meritato il successo e poteva anche chiudere con un vantaggio più ampio. Al 27' della ripresa il gol partita grazie a una punizione vincente dalla sinistra di Kabine con Concas che ha ingannato tutti (era sembrato un bel gol di tacco ma negli spogliatoi lo stesso giocatore ha ammesso di non averla toccata). I padroni di casa hanno anche colpito due pali con Gagliolo, nel recupero del primo tempo e con Poli al 33' della ripresa.

Il Carpi è confermato bestia nera per il Lecce visto che in campionato il risultato dell’andata fu lo stesso, mentre al ritorno finì 2-2. I giallorossi di Elio Gustinetti adesso saranno costretti a vincere al «Via del Mare» almeno con un gol di scarto per arrivare ai tempi supplementari al termine dei quali in caso di parità sarebbero premiati i salentini per la migliore classifica nella stagione regolare.

PRIMA DIVISIONE/A – FINALE ANDATA
Carpi – Lecce 1-0
Trapani promosso in serie B Portogruaro, Cuneo e Treviso retrocessi in Seconda Divisione 

PRIMA DIVISIONE/B – FINALE ANDATA 
Pisa - Latina 0-0 Avellino promosso in serie B Sorrento, Andria e Carrarese retrocessi in Seconda Divisione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400