Cerca

Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 17:02

Barese Garofalo campione nazionale di apnea speed

BARI – Il barese Cosimo Garofalo ha conquistato il titolo di campione nazionale di apnea speed a Torino, nei Campionati Italiani Estivi Open di Apnea Indoor. Il trentacinquenne atleta barese del Cus ha sbaragliato gli avversari con il tempo di 43” per arrivare ai 100 metri (il suo record personale è 41“10)
Barese Garofalo campione nazionale di apnea speed
BARI – Il barese Cosimo Garofalo ha conquistato il titolo di campione nazionale di apnea speed a Torino, nei Campionati Italiani Estivi Open di Apnea Indoor. Il trentacinquenne atleta barese del Cus ha sbaragliato gli avversari con il tempo di 43” per arrivare ai 100 metri (il suo record personale è 41“10).
L'apnea speed è una disciplina che unisce il nuoto pinnato e l'apnea. La specialità speed, praticata da un paio d’anni in Italia a livello dimostrativo, è stata inserita tra le gare dei prossimi Mondiali di Apnea Indoor, in programma a Kazan, in Russia, dal 3 al 13 agosto: il barese Garofalo rappresenterà l'Italia in questa competizione iridata. “Ho iniziato con l’agonismo nel 2008 – ha spiegato – poi un anno di stacco per motivi personali e quando ho ricominciato è nata l’idea dei 100 speed, affiancata con attività in mare. L'anno scorso mi sono cimentato anche nell’apnea di profondità con i 60 metri in assetto costante, e quest’anno vorrei riprovarci. Ora sono solo concentrato sui Mondiali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione