Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 15:29

Latiano, 5° torneo calcio «Gli amici di Mariolino»

LATIANO - Quattordici le squadre partecipanti al V Torneo di calcio «gli amici di Mariolino» in ricordo di Mario Gagliani, morto 5 anni fa a 16 anni. La sua passione era il mare, la musica e lo sport ed è così che ogni anno lo ricordano i suoi amici e la comunità tutta. Il torneo è iniziato il 21 maggio presso il campo sportivo comunale di Latiano. La finale verrà svolta il 10 Giugno alle ore 20.30, con ingresso gratuito. La premiazione invece, durante la serata dell'11 giugno, giornata dedicata a Mario, nella data della sua nascita
Latiano, 5° torneo calcio «Gli amici di Mariolino»
LATIANO - Quattordici le squadre partecipanti al V Torneo di calcio «gli amici di Mariolino» in ricordo di Mario Gagliani, morto 5 anni fa a 16 anni. La sua passione era il mare, la musica e lo sport ed è così che ogni anno lo ricordano i suoi amici e la comunità tutta. Il torneo è iniziato il 21 maggio presso il campo sportivo comunale di Latiano. La finale verrà svolta il 10 Giugno alle ore 20.30, con ingresso gratuito. La premiazione invece, durante la serata dell'11 giugno, giornata dedicata a Mario, nella data della sua nascita.
 
Era l'11 settembre 2008 quando Mario si immerse nelle acque di Punta Riso insieme a suo padre Ernesto, ma non risalì mai più in superficie: lo trovarono qualche ora dopo a 20 metri di profondità, morto annegato in quel mare che lui amava più di ogni altra cosa al mondo. A latiano in suo ricordo si è costituita un'Associazione che ogni anno ricorda «Mariolino» e le sue bellissime passioni.

Lo scopo del «Mariolino day» che si terrà l'11 giugno è quello di radunare i giovani in un unico luogo. Come ad ogni anno ad aprire la giornata ci saranno i writers provenienti da tutta la Regione, che creeranno con tema scelto, graffiti su muro. Dj set che intratterà ragazzi e ragazze. Nel pomeriggio contest di freestyle mc' ed esibizione di break dance libero e non competitivo. Esposizione delle foto nel concorso fotografico con tema "Il cielo all'orizzonte" con l'ausilio dell'ass. Fotografica lamè. Rappresentazione artistica di dipinti,e vendita di libri usati con la partecipazione dell'ass. Hesperia. Gonfiabili e mercatino dell'artigianato.Musica live,con band emergenti Latianesi, formate principalmente da giovani con la passione per la musica che si esibiranno.

A seguire sul palco principale inizio presentazione serata,con premiazione per il torneo di calcio «Gli amici di Mariolino», il Torneo mini volley - Vincitore mc freestyle - Vincitore concorso fotografico.
Il gran finale della giornata sarà il concerto di Brusco & ROOTS INTHE SKY, che intorno alle 22.00 si esibiranno presso il parco Pigna di Latiano, con ingresso libero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione