Cerca

Golf - Aperte le iscrizioni per il San Domenico House Trophy

Il trofeo si assegnerà dopo sette prove, che si disputeranno nell'arco di cinque mesi principalmente sul percorso del campo di Savelletri (ma anche nel Salento e nel Barese) e che culmineranno nella finale del 25 agosto a Londra. Prima prova il 26 marzo. Il torneo è riservato ai tesserati federali
BARI - Con l'arrivo della primavera, torna il grande golf in Puglia. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al San Domenico House Trophy 2006, sette prove che si disputeranno nell'arco di cinque mesi principalmente sul percorso del San Domenico Golf di Savelletri, con appendici nel Salento e nel Barese, e che culmineranno nella finale del 25 agosto a Londra.
Il torneo è riservato ai golfisti regolarmente tesserati presso le Federazioni, con premi divisi per categoria, netto, lordo, lady e senior. La prima prova è prevista per domenica 26 marzo sul campo del San Domenico Golf, che anche quest'anno ospiterà ad ottobre la finale del Challenge Tour per professionisti, tra i più importanti eventi golfistici europei.
La formula è quella a 18 buche e tre categorie di handicap, secondo le regole del Royal St.Andrews. Ad aprile e maggio si giocherà invece sui campi dell'Acaya Golf Club e del Barialto Golf Club, poi altre quattro prove al San Domenico, sino alla finalissima di agosto in Gran Bretagna, con soggiorno per i concorrenti presso il prestigioso Hotel San Domenico House di Chelsea.
Acquisiranno il diritto a partecipare alla finale di Londra i migliori due classificati di ogni categoria per ciascuna gara e il giocatore e la giocatrice che in ogni prova di qualifica realizzano il miglior risultato netto assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. «Tutto è pronto qui a Savelletri - spiega la direttrice del San Domenico Trophy 2006, Monica Cosenza -. Il campo è in perfette condizioni e ha superato indenne un inverno piovoso come non si ricordava da anni. Non vediamo l'ora di cominciare».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400