Cerca

Tennis - Pennetta in finale nel torneo di Acapulco

Seconda finale consecutiva per la brindisina (n° 1 del seeding), che si è ripetuta in Messico (180.000 dollari, terra) dopo Bogotà (Colombia). Ha staccato il biglietto grazie alla netta affermazione (6-3 6-1) contro l'estone Ani. Sfiderà nell'atto conclusivo la tedesca Groenefeld, testa di serie n° 2
ACAPULCO (MESSICO) - Seconda finale consecutiva per Flavia Pennetta sul circuito Wta: dopo l'atto finale raggiunto nel torneo di Bogotà appena 7 giorni fa, la tennista brindisina si è ripetuta in Messico, ad Acapulco, nel torneo Wta «Abierto Mexicano Telcel 2006» (180.000 dollari, terra). Nella notte italiana la pugliese, campionessa in carica e prima testa di serie del torneo, ha staccato il biglietto per l'atto decisivo grazie alla netta affermazione (63 61 lo score finale) contro l'estone Maret Ani, che era arrivata al penultimo atto dopo aver superato, strada facendo, la numero 7 del seeding Smashnova.
Flavia ha così confermato l'unico precedente fra le due, a Modena nel 2002. Ora l'azzurra sfiderà in finale la tedesca Anna Lena Groenefeld, seconda testa di serie. La Pennetta, dopo la maratona di singolare, ha dichiarato forfait per il match di doppio: in coppia con l'argentina Dulko, avrebbe dovuto affrontare le iberiche Lourdes Dominguez Lino/Maria Sanchez Lorenzo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400