Cerca

Nuoto, Trofeo Pinto a Bari il 20 e 21 aprile

BARI – Il '4 Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master' è in programma il 20 e 21 aprile nella piscina coperta del Cus Bari: oltre 650 atleti prenderanno parte alla manifestazione sportiva, organizzata dal Centro Universitario Sportivo del capoluogo pugliese in collaborazione con l'Associazione Albatros Onlus. L’appuntamento è previsto nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto
Nuoto, Trofeo Pinto a Bari il 20 e 21 aprile
BARI – Il '4 Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master' è in programma il 20 e 21 aprile nella piscina coperta del Cus Bari: oltre 650 atleti prenderanno parte alla manifestazione sportiva, organizzata dal Centro Universitario Sportivo del capoluogo pugliese in collaborazione con l'Associazione Albatros Onlus. L’appuntamento è previsto nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto. 

La due giorni sarà dedicata alla memoria dell’avvocato Paolo Pinto, campione del Cus Bari e indimenticabile primatista mondiale di nuoto di gran fondo. 

Gli atleti, provenienti da Puglia, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Marche, nel Trofeo Paolo Pinto si sfideranno prima dei campionati italiani in programma a Trieste dal 02 al 07 luglio prossimi. Le gare del Trofeo Pinto saranno cronometrate dallo staff ufficiale della F.I.CR., coadiuvato dal personale qualificato del G.U.G. e della F.I.N. In questa edizione è stato istituito un nuovo premio: il Coni ha scelto di assegnare un riconoscimento speciale all’atleta maschile più giovane della competizione, in memoria di Valentino Capriati, pallanuotista della squadra under 17 della Bari Nuoto, tragicamente scomparso a soli 15 anni il 21 aprile 2011.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400